Consigli su bomboniere per il matrimonio che puoi acquistare

Voglio avere delle idee originali per le bomboniere del mio matrimonio, non voglio deludere gli invitati alla mia cerimonia. Ascolterò tutte le idee e i consigli delle persone a me vicine, senza però farmi condizionare perché l'ultima parola deve essere mia e del mio futuro marito senza intrusioni

Consigli su bomboniere per il matrimonio che puoi acquistare

Attenzione all'influenza degli altri, la scelta delle bomboniere spetta solo agli sposi.

Troppo spesso si cerca l'aiuto dei genitori o addirittura alcuni di loro rischiano di essere troppo invadenti intromettendosi nella scelta che spetta solo agli sposi.

E' possibile fare delle bomboniere tradizionali in base alla propria regione perché in alcune zone dell'Italia la tradizione è ancora presente, l'importante è di non fare ancora le solite banali bomboniere.

Una volta il matrimonio era visto come una celebrazione che dava la possibilità di mostrare il proprio ceto sociale e di conseguenza lo stato di benessere di cui una coppia disponeva, quindi le bomboniere erano un componente immancabile del matrimonio e spesso scelte proprio dai genitori.

Scelte con molta attenzione, spesso venivano spedite o consegnate dopo il matrimonio direttamente a casa degli invitati, mentre ora vengono date il giorno stesso delle nozze e preferite a seconda dei gusti degli sposi o degli invitati o seguendo il tema di quella giornata senza badare tanto alla tradizione.

Le più belle bomboniere per matrimonio
Bomboniere bellissime

Le bomboniere che gli invitati amano ricevere.

Essendo cambiati i tempi e le usanze, da un po' di anni gli sposi cercano di trovare delle idee originali per le bomboniere del matrimonio perché non vogliono spendere i soldi per un prodotto che poi una volta arrivato a casa di ogni singola persona venga cestinato.

Visto il periodo critico del momento nessuno ha intenzione di buttare via i soldi, si cerca quindi di fare bomboniere sì belle ma soprattutto utili in modo che le persone siano felici di riceverle e le conservino.

Ecco un piccolo elenco di bomboniere originali per il matrimonio:

  • piccole piantine grasse che non necessitano di particolari attenzioni anche chi non ha il pollice verde saprà prendersene cura
  • candele profumate per riscaldare l'atmosfera della casa
  • dolcetti raccolti in piccole confezioni particolari e molto simpatiche
  • prodotti alimentari come dei biscotti fatti in casa o fatti dal fornaio più bravo ed estroso della zona
  • se la tua location del tuo ricevimento si trova in un'azienda vinicola un bel cadeau potrebbe essere anche un tappo per le bottiglie di vino o una bottiglia particolare di vino
  • un profumatore per la casa
  • delle bomboniere accessorio

Se nel luogo in cui risiedi la tradizione è ancora viva trova un idea di bomboniera tradizionale ma non troppo antica, che si appresti agli anni in cui viviamo e quindi moderna e che richiama il tuo ambiente perché possa essere apprezzata dai partecipanti alla cerimonia.

Tieni a mente una cosa però: non cercare di accontentare tutti, è un'impresa impossibile. Tra gli invitati ci sarà sempre qualcuno che non apprezzerà, questo lo devi mettere in conto, non esiste una bomboniera che piace a tutti.