Bomboniere del matrimonio brutte: quello che gli invitati hanno paura di ricevere

Nella scelta delle bomboniere per il tuo matrimonio evita di cadere nelle solite ed ormai sorpassate bomboniere inutili, i tuoi ospiti al momento della consegna sono terrorizzati di riceverle. L'ideale è pensare a qualcosa che possono usare per se stessi o per la casa per parlare bene delle nozze.

Bomboniere del matrimonio brutte: quello che gli invitati hanno paura di ricevere

Inviti qualcuno al tuo matrimonio e questo pensa subito: speriamo che le bomboniere non siano brutte!

Se ci pensi bene, almeno una volta nella tua vita, quando sei stata invitata ad un matrimonio o al momento della consegna delle bomboniere hai pensato: speriamo che non siano brutte e inutili.

E' inevitabile, le bomboniere come ringraziamento ai partecipanti del tuo matrimonio non possono proprio mancare, ma a volte questo è un vero e proprio dilemma: cosa scelgo, ho paura di fare brutta figura donando delle bomboniere brutte.

Prima di decidere e di trovare quello che ti piace e che secondo te può piacere agli invitati ti assalgono mille dubbi e allora peschi dalla tua mente ogni idea che ti passa, chiedi alla tua testimone dei consigli, insomma ti sembra di navigare nel buio finché non trovi quella giusta.

Le bomboniere che gli invitati odiano ricevere, quali potrebbero essere?

Prima di arrivare alla bomboniera giusta ne guardi a migliaia e allora pensi:

Una cosa che può aiutarti nella scelta della bomboniera è pensare cosa potrebbe non piacere, cosa gli invitati non vorrebbero mai ricevere e qui puoi fare un'indagine o pensare quello che a te non piacerebbe e cosa è già fuori moda, fai assolutamente attenzione al tipo di invitati che saranno presenti quel giorno.

Bomboniere brutte

Ecco una lista di alcune cose che la maggior parte delle persone odia ricevere e che ti consiglio di evitare:

  1. soprammobili che hanno i vostri nomi e la data del matrimonio, non verranno mai esposti o peggio ancora cestinati, butteresti via i soldi
  2. oggetti che sembrano utili, come ad esempio zuccheriere o cavatappi, ma con una forma talmente assurda e poco pratica da renderli inutilizzabili
  3. oggetti troppo delicati che potrebbero rovinarsi solo guardandoli
  4. prodotti commestibili ma troppo particolari che possono piacere solo a pochi
  5. cornici troppo piccole dove la foto basica non ci sta
  6. se hai ospiti che vengono da fuori città evita di prendere bomboniere che sono difficili da mettere in valigia
  7. prodotti alimentari che all'interno hanno ingredienti che possono creare problemi di allergia come ad esempio funghi o noci

La gente ormai è satura di cose che non servono a niente che fanno solo immagine, al giorno d'oggi, a parte una piccola nicchia, le persone non vogliono più ricevere le solite classiche bomboniere, o prodotti troppo grandi che non sono di facile collocamento.

Come già detto sopra, la cosa basilare, per una buona riuscita nella scelta delle bomboniere, è pensare ai partecipanti che si hanno ed evitare di fare cose troppo sofisticate perché rischiano di non essere valutate come dovrebbero.