Scegliere le bomboniere per i testimoni di nozze a volte è difficile

Quando si decide di sposarsi per molti la cosa più difficile è la scelta delle bomboniere soprattutto per i testimoni del matrimonio. Dobbiamo scegliere un qualcosa di personale, pratico e soprattutto quella cosa che magari non hanno mai trovato l'occasione di prendere per se stessi.

Scegliere le bomboniere per i testimoni di nozze a volte è difficile

Quale regalo scelgo per i testimoni di nozze?

La scelta delle bomboniere per i testimoni di nozze...un vero dilemma!

Lo so, hai già deciso quasi tutto e quello che non riesci a definire è proprio legato alle persone più importanti del tuo matrimonio: i testimoni!

Tante volte, se si ha più di un testimone, si cerca di scegliere dei compari di anello in coppia perché il regalo è unico ed è più facile decidere quale fare, ecco alcune idee:

  • un mini viaggio
  • un weekend in una spa
  • un biglietto per l'opera più prestigiosa che sai che vorrebbero vedere da tanto tempo
  • una serie di massaggi con un percorso da fare in coppia
  • l'abbonamento per una stagione per lezioni di uno sport che piace ad entrambi

Insomma la coppia ti dà la possibilità di fare una scelta più omogenea, naturalmente conoscendo i gusti, e sicuramente accontenti in pieno il desiderio di entrambi, se invece ne hai due che non hanno un legame tra di loro hai più da pensare.

Tutti abbiamo bisogno di evadere dalla solita routine quotidiana e dedicare del tempo a noi stessi, quindi come non farlo avendo in mano un regalo pensato proprio per la persona che lo riceve?

bomboniere per i testimoni di nozze

Ho scelto quel testimone perché è una persona molto importante della mia vita, quindi devo pensare ad una bomboniera veramente speciale.

Una volta il regalo di nozze al testimone era la bomboniera uguale o simile a quelle che si facevano al resto degli invitati, solo più grande e più ricca di contenuto e cioè con qualche aggiunta in più rispetto agli altri.

I genitori e la tradizione stessa quasi te lo imponevano, ora invece, i tempi sono cambiati e i regali ai testimoni di nozze possono essere totalmente diversi da quelli degli altri ospiti.

Da qui nasce l'indecisione sulla scelta ideale per questi invitati tanto speciali!

All'inizio, l'idea era quella di fare un qualcosa di piuttosto prezioso e duraturo come per esempio un gioiello o un orologio, ora invece si cerca di fare una bomboniera personalizzata in modo che sia unica per ogni singolo testimone o coppia.

Quanto spendere per il regalo ai testimoni di nozze?

Il costo per il regalo ai testimoni di nozze non è una cosa uguale per tutti gli sposi, dipende tanto anche dal budget che uno ha a disposizione.

Di solito il compare di anello è una persona molto speciale per gli sposi:

  • il migliore amico
  • un fratello
  • una sorella
  • un familiare

Questo invitato tanto importante è quello che tu hai scelto con il cuore e che quindi desideri dargli un ricordo memorabile del giorno al quale è stato un po' protagonista anche lui.

Quindi la scelta cade su un pensiero altrettanto importante che anche se non è una cosa materiale che si conserva nel tempo deve essere un qualcosa di molto particolare che rimanga piacevolmente impresso nella mente.