Bomboniere da Matrimonio: quanto budget mettere in tempo di crisi?

Al giorno d'oggi dopo aver deciso la data delle nozze, bisogna scegliere il budget da dedicare alle bomboniere del matrimonio. La crisi ci porta ad essere più fiscali anche per il giorno più importante della nostra vita e avere tutto sotto controllo ci fa stare più tranquilli per poterlo gustare.

Bomboniere da Matrimonio: quanto budget mettere in tempo di crisi?

È arrivato il momento di pensare al budget da investire per le nostre bomboniere da matrimonio

Già, non è molto simpatico da dirsi dato che stiamo parlando del nostro matrimonio… ma in tempi di crisi è meglio avere un occhio di riguardo sui costi che dobbiamo sostenere per la spesa complessiva delle bomboniere.

Sì, ci piacerebbe tanto non guardare subito quanto costa la bomboniera che vorremmo scegliere per i testimoni, per i genitori e per i nostri invitati, ma visto che stiamo vivendo un periodo particolare, siamo costretti a farlo.

Quale modo migliore dobbiamo usare per decidere il budget delle bomboniere del matrimonio?

Partiamo dal presupposto che sposarsi non è una cosa da poco, non solo per il valore del sacramento, ma una grande importanza la dobbiamo dare anche a tutto quello che riguarda la festa.

Dunque, iniziamo ad organizzare tutta la giornata così riusciremo a decidere il budget delle bomboniere per il matrimonio in base alle nostre disponibilità.

La prima cosa è quella di fare la lista degli invitati per capire se abbiamo ospiti che arrivano da lontano e che quindi hanno la necessità di mettere la bomboniera del matrimonio nella valigia.

Prezzo, costo e budget per le bomboniere ed il matrimonio
Budget e costi per le bomboniere

Scegliamo lo stile che più ci rappresenta!

Proviamo a pensare a che tipo di ospiti abbiamo e che tipo di sposi siamo noi, ad esempio siamo:

  • sportivi
  • classici
  • eleganti
  • alla moda
  • perfezionisti

Definendo lo stile sia nostro che degli ospiti, riusciremo anche a capire che strada prendere così, parlando con i professionisti delle bomboniere, riusciremo a decidere il modello ed il costo in base a quello stabilito in precedenza.

Siccome non vogliamo che i nostri soldi siano "buttati via", questa considerazione può essere un valido aiuto per fare la scelta giusta e lasciare un ricordo positivo di quel giorno ai nostri amici e parenti.

Quindi guardando da una posizione opposta, la scelta del budget per  le bomboniere del matrimonio non è negativa perché ci permette di indirizzarci nella strada giusta per accontentare un po' tutti senza sprechi!