Confezionare bomboniere per la festa di matrimonio

Quando una persona ha la creatività e la manualità dalla sua parte, ha la possibilità di confezionare le bomboniere per il proprio matrimonio senza nessuna difficoltà, quando invece si ha la manualità ma manca un po' di creatività si cerca di andare in cerca di qualche idea per realizzare gli omaggi

Confezionare bomboniere per la festa di matrimonio

Confezionare le bomboniere per il matrimonio potrebbe essere un'ottima idea per omaggiare i vostri ospiti di un ricordo speciale e personale. La migliore scelta per esprimere la vostra gratitudine a tutti, per il dono ricevuto e per la loro presenza alla vostra speciale festa di matrimonio è dare l'ultimo ricordo della giornata: la bomboniera.

Se siete stati originali nell'organizzare la festa di matrimonio, le persone presenti porteranno a casa non solo una bella bomboniera confezionata, ma anche il ricordo di un giorno indimenticabile grazie alla vostra ospitalità e al vostro saper coinvolgere e rendere speciali anche i presenti al ricevimento.

Consigli per la confezione

Se vuoi confezionare le bomboniere per la festa del matrimonio mettendo un tocco personale, il modo migliore per impiegarci meno tempo e con un esito finale perfetto è quello di utilizzare le scatoline rigide.

Ad ogni evento c'è la sua idea di regalo, scegli in riferimento a come viene impostato il tema del matrimonio, decidi quale materiale utilizzare per il contenitore del tuo omaggio, ce n'è per tutti i gusti:

  • in plastica trasparente,
  • in cartoncino tinta unita,
  • cartoncino stampato.

Il tema del matrimonio ti può aiutare tanto nella scelta della confezione giusta per le bomboniere, deve essere tutto omogeneo ed unito con un filo conduttore, ad esempio se il tuo matrimonio è a tema floreale avrai le bomboniere del matrimonio floreali confezionate con una scatolina trasparente o una scatola stampata con dei fiori ed un semplice fiocco in raso chiuso con dei finti fiorellini.

La scelta del colore darà la vostra interpretazione ad un matrimonio personalizzato, quindi non focalizzarti sul colore neutro se invece i tuoi gusti e quelli del tuo futuro marito sono più vicini ad un determinato colore vivace, se avete paura di esagerare utilizzate il vostro colore come ornamento per la festa mettendolo quindi a piccole gocce anche sulle bomboniere in modo da dire quali sono i vostri gusti però senza appesantire i doni per gli ospiti.

Se la confezione della bomboniera è coprente e non fa vedere l'omaggio che c'è dentro, cerca di curare anche l'interno del contenitore per far capire ai tuoi ospiti che nulla è stato messo per caso, non usare prodotti che servono solo per l'imballaggio di prodotti da spedire, per chiudere la scatola usa sempre un fiocchetto chiuso con cura.

Chi confeziona le bomboniere del matrimonio

Secondo quello che diceva il galateo una volta, le spese del matrimonio erano divise in riferimento ai vari doveri delle famiglie dello sposo e della sposa, tra cui la spesa per l'acquisto o il confezionamento delle bomboniere era a carico della famiglia della sposa, questo ai giorni nostri viene poche volte messo in pratica, ora si cerca di dividere in modo equo tutte le spese del matrimonio.

Idee dal Blog Bomboniere.tv

Per avere qualche idea in più su come confezionare le bomboniere e quali materiali potresti utilizzare puoi leggere l'articolo: "Come confezionare bomboniere fai da te". Questa lettura ti può aprire la mente a nuove idee per confezionare le bomboniere matrimonio e rimanere così soddisfatta che non vedi l'ora che arrivi il giorno delle nozze anche per vedere l'espressione piacevole nella faccia degli invitati.