Bomboniere floreali matrimonio, idee per un tocco di romanticismo

Se ci pensiamo i fiori sono un po' i protagonisti di una festa di matrimonio, infatti si dividono tra gli addobbi della chiesa, del ristorante e della macchina che prima accompagna la sposa e poi entrambi gli sposi, quindi il tema floreale riprodotto anche nelle bomboniere completa il tutto

Bomboniere floreali matrimonio, idee per un tocco di romanticismo

I fiori sono dei classici intramontabili che hanno diverse versioni che si possono personalizzare in colori e molto altro, fanno parte di quello che è il piccolo mondo delle idee che elaborate rendono il matrimonio ed i doni da dare un momento magico, allora perché non fare anche le bomboniere floreali per il matrimonio?

I fiori dicono di noi, parlano dei sentimenti e delle emozioni che gli sposi vogliono trasmettere durante la loro giornata, e far portare ai familiari a casa questa bella atmosfera potrebbe essere una soluzione davvero molto bella. Vediamo insieme quelle che sono alcune idee per le bomboniere floreali per matrimonio ed anche i regali ai testimoni da abbinare.

Idee per bomboniere floreali delicate

Se le idee per il vostro matrimonio sono temi delicati, colori tenui e con un tocco di bianco per ricordare la sacralità del momento, sicuramente la bomboniera adatta è sullo stile di un profumatore in vetro con arco e fiore di seta, semplice ma di grande effetto, che ha la capacità di far comprendere con quanto amore e cura avete scelto e trovato il giusto dono.  

Fleur profumatore arco vetro con fiore in foglia di legno | Bomboniere.tv

Anche per i testimoni è possibile fare un regalo simile, perché un profumatore viene apprezzato e sicuramente non andrà mai a finire in un cassetto o in una vetrina al chiuso, ma con delicatezza andrà ad adattarsi a tutte le abitazioni.

5 Colorate idee per bomboniere floreali

I fiori sono un soggetto che aiuta a sprigionare la nostra creatività grazie al fatto che ci possono essere mille altre soluzioni che ti danno la possibilità di valutare tante altre idee di bomboniere per matrimonio con i fiori allegre e colorate potendo così scegliere in base al tema della vostra cerimonia e adattare ai colori che preferite.

Dalle piccole decorazioni in fiori chiari che si adattano anche come accompagnamento di sacchetti classici in organza, sino a colorati orologi con base in legno da utilizzare a parete o anche su di un tavolo per decorarlo e dare gioia.

Orologio albero rosso in legno | Bomboniere.tv

Anche attrezzi per la cucina come apribottiglie e ciotoline con fiori colorati possono essere idee per delle bomboniere matrimonio alternative e di gusto che stupiranno gli ospiti e non risulteranno mai banali.

Un'altra bella soluzione potrebbe essere quella di fare il bouquet della cerimonia o quello del lancio uguale ai fiori utilizzati freschi oppure stampati sulla bomboniera o sui sacchetti dei confetti in modo da dare una continuità omogenea a tutto il contesto del vostro matrimonio.

Se ci pensi il fiore regala sempre un momento di romanticismo soprattutto in una giornata dove l'argomento romantico fa da padrone, quindi viene visto come un complemento importante e che arricchisce la festa in ogni suo punto.

Le bomboniere floreali per il matrimonio non solo sono una parte conclusiva ed essenziale della celebrazione, ma anche il valore aggiunto, e quasi d'obbligo, ad una festa improntata sull'amore e su un argomento con base floreale.