Le bomboniere solidali per la cresima del tuo figlio maschio sono un'ottima idea

Nonostante tutti noi sappiamo quanta povertà c'è nel mondo, quando dobbiamo fare delle bomboniere, come in questo caso, per la cresima non pensiamo mai a quelli che si trovano in difficoltà, pensiamo solo a fare bella figura con i nostri invitati. Ogni tanto è giusto pensare anche agli altri.

Le bomboniere solidali per la cresima del tuo figlio maschio sono un'ottima idea

Fare le bomboniere solidali per la cresima del figlio maschio possono essere un'occasione per sostenere qualche associazione che si occupa proprio dei più deboli.

Ti è mai capitato di ricevere una bomboniera inutile e che hai cestinato o accantonato appena arrivata a casa? In questo caso anche se qualcuno dei tuoi invitati non apprezzerà il tuo dono di ringraziamento per la sua partecipazione alla cresima di tuo figlio e deciderà di "buttare" le tua bomboniera, non saranno soldi buttati via, ma impiegati per fare del bene, quindi qualsiasi gesto che verrà fatto dopo la tua consegna non sarà negativo in nessun caso.

Come fare le bomboniere solidali?

L'dea di scegliere un'associazione benefica non basta, se hai un indirizzo perché hai già fatto delle donazioni, allora sai cosa fare, altrimenti per fare delle bomboniere solidali per la cresima di tuo figlio devi capire a chi affidarti per il tuo atto benefico.

Il primo passo è quello di chiedere ad amici, parenti, conoscenti o al sacerdote della tua parrocchia se ti consigliano qualche associazione, poi a seconda di quella che più si avvicina al tuo cuore la scegli e il gioco è fatto!

Se invece vuoi fare da sola perché vuoi sorprendere le persone che verranno a festeggiare tuo figlio aprendo anche i loro cuori, puoi affidarti a Bomboniere.tv per avere dei consigli e farti guidare da loro nella bomboniera solidale oppure puoi anche scegliere tra queste 6 associazioni:

  1. Fondazione Telethon
  2. Unicef
  3. Save the Children
  4. AIL
  5. Clownterapia
  6. Albero della Vita

Fare una bomboniera per la cresima di tuo figlio che faccia del bene anche agli altri, grazie alla tua scelta, ti renderà una persona migliore e sarai soddisfatta di aver preso una decisione che, nel tuo piccolo, porterà "un qualcosa" a chi si trova in difficoltà.

Al giorno d'oggi molte persone decidono di fare un gesto di questo tipo, forse dettato anche dal momento di crisi che la pandemia ha portato nelle nostre case facendo perdere il lavoro a tante persone, quindi l'unico lato positivo di questo "momentaccio" è proprio quello di aver aperto i cuori delle persone che in qualche modo hanno sperimentato la crisi e che a loro volta cercano di dare un contributo per gli altri.

Quindi non solo la cresima, ma anche altre feste arrivate grazie ai Sacramenti come il battesimo, la comunione e il matrimonio hanno fatto in modo che tante persone abbiano deciso di fare delle bomboniere solidali per il battesimo, delle bomboniere solidali per il matrimonio e delle bomboniere solidali per la comunione.

Questo fa capire che sono tante le persone che hanno un cuore grande e che pensano non solo a se stessi, ma anche agli altri.