Bomboniere solidali battesimo: una scelta che viene dal cuore

Tanti bambini nascono in paesi molto poveri e nella scelta delle bomboniere del battesimo puoi optare per quelle solidali per dare un aiuto a chi ne ha più bisogno e riempire di felicità il tuo cuore.

Bomboniere solidali battesimo: una scelta che viene dal cuore

Quale momento migliore come questo Sacramento così importante può essere giusto per fare le bomboniere per il battesimo solidali per pensare anche a quei bambini che sono meno fortunati di tuo figlio o figlia, con questo grande gesto renderai partecipi indirettamente anche i tuoi invitati.

Con il tuo contributo speciale attraverso una bomboniera solidale puoi lasciare il segno con un doppio valore: il ricordo di una festa tipica ed esclusiva che lascia il segno anche con il contributo verso i più bisognosi.

Si può fare del bene in qualsiasi occasione e per qualsiasi evento, attraverso dei contributi personali verso alcune associazioni o attraverso le bomboniere solidali per il matrimonio, per la comunione, per la cresima, per la laurea o per qualsiasi altra festa che termina con un dono di ringraziamento per i partecipanti.

Ecco qualche esempio di bomboniere solidali per il battesimo

Ormai al giorno d'oggi, con l'aumento delle persone bisognose causato anche per colpa della pandemia non solo nei paesi poveri, ma anche qui in Italia e nel resto del modo, qualsiasi negozio fisico e/o vendita online dà la l'opportunità ai propri clienti di fare le bomboniere solidali affidandosi a delle associazioni serie.

Elenco brevemente qualche possibile bomboniera solidale per il battesimo:

  • scarpine fatte a mano all'uncinetto o con materiali riciclati da qualche orfanotrofio o da alcune mamme che si trovano in carcere;
  • oggetti dipinti a mano da disabili;
  • piccole scarpine che rispecchiano il piede di un bimbo fatte con dei materiali ecologici;
  • portachiavi con orsetti o oggetti tipici di qualche paese sottosviluppato fatti a mano dai bambini,
  • quadretti con dei disegni piuttosto semplici dipinti a mano da qualche mamma sola che cerca, in qualche modo, di dare da mangiare ai propri figli;
  • bamboline fatte a mano da qualche associazione non profit;
  • scatoline portaconfetti confezionate da gruppi di persone con difficoltà varie.

Come puoi immaginare ci sono tante occasioni e tanti enti non a scopo di lucro che tengono impegnate: persone con disabilità varie, bambini nei collegi o con difficoltà e qualsiasi altra persona che ha la necessità di essere aiutata e che attraverso il suo contributo può realizzare delle bomboniere solidali per il battesimo o per qualsiasi altro evento.

Il consiglio che ti do è quello di affidarti ad un negozio fidato o perché sei già cliente o perché raccomandato da amici che ti dimostri il suo reale impegno nel solidale attraverso la bomboniera. Il tuo contributo sarà utile al tuo cuore perché ti sentirai partecipe ad un sostegno benefico verso gli altri e utile ai tuoi invitati perché, dato il grande significato, non cestiranno la tua bomboniera per il battesimo solidale.