Bomboniere per il matrimonio pro e contro

Dopo l'euforia dell'inizio, ti stai accorgendo che pensare anche alle bomboniere per il matrimonio sta diventando un peso e lo vedi come un obbligo e non più come un piacere. Allora ti vengono mille pensieri negativi: faccio o non faccio le bomboniere? Vediamo i pro e i contro per decidere.

Bomboniere per il matrimonio pro e contro

Ho tante cose da pensare per il mio matrimonio e non ho voglia di andare a scegliere anche le bomboniere!

Tu ed il tuo uomo avete deciso di consolidare la vostra unione e di fissare la data del matrimonio, che emozione! Cominci a pensare, piena di energia, a tutte le varie cose da organizzare e man mano che butti giù la lista ti accorgi che c'è veramente tanto da fare.

Allora inizi e scrivi talmente tante cose che alla fine sei stanca e preoccupata per i costi che possono venire fuori che, quasi, ti dimentichi di mettere nel tuo budget anche le bomboniere del matrimonio.

Inizi, insieme al tuo futuro marito, a scegliere quanti soldi destinare per ogni singola cosa e quando arrivi all'ultimo posto dedicato ai doni per gli invitati, ti assale la paura di non farcela a pagare tutto e ti chiedi se è il caso di fare le bomboniere oppure no.  

Per aiutarti nella scelta, scrivi i pro e contro delle bomboniere per il matrimonio.

Tanti preparativi da fare e tutto ti sembra pesante, ti senti stanca e scoraggiata, l'entusiasmo dell'inizio si sta affievolendo.

L'unica soluzione per darti una scossa e un po' di carica è di mettere per iscritto quello che tu ed il tuo uomo pensate sia a favore o a sfavore delle bomboniere per il matrimonio.

matrimonio pro e contro

Iniziate con i lati positivi (pro):

  • è un dono molto simpatico da fare agli ospiti per ringraziarli del regalo che loro hanno fatto a voi, hanno messo tutta la cura e l'attenzione per un pensiero molto bello da farvi e meritano qualcosa di carino,
  • se decidete di fare il ricevimento all'aperto, una cosa carina potrebbe essere anche una sciarpina da fare a tutti gli invitati per coccolarli e far capire che avete pensato a loro,
  • potete fare qualcosa di utile per la persona distribuendo ad ognuno di loro un qualcosa che i vostri invitati possono indossare, odorare o utilizzare,
  • se il vostro animo è altruista potete fare una bomboniera solidale distribuendo ad ognuno di loro una borsa con all'interno una pergamena che attesti la vostra donazione in modo che capiscano che il vostro è un matrimonio all'insegna del prossimo,
  • l'opportunità di condividere con i vostri cari i dolcetti che fanno il vostro panificio o pasticceria preferiti.

Questi sono solo alcuni esempi di doni che possono rallegrare il vostro cuore, sta a voi poi cos'altro mettere.

Ora arriviamo a mettere anche quello che potrebbe essere visto come una cosa negativa il dono che andrete a fare (contro):

  • è un'ulteriore spesa che incide parecchio sul budget ed invece di non invitare alcune persone, bisogna decidere cosa fare con le bomboniere, si fanno oppure no?
  • la data si avvicina e non avete voglia da dedicare del tempo a questi doni che vorreste volentieri fare a meno di regalare
  • il rischio che dopo tutto il vostro impegno nella scelta delle bomboniere, ai vostri ospiti potrebbero non piacere ed essere cestinate
  • alcuni invitati all'ultimo momento non possono venire e abitano lontano, ulteriore spesa nella spedizione o addirittura potrebbe non arrivare mai o rompersi durante il trasporto.

E allora questa bomboniera la faccio fare oppure no?

Alla fine della lista prenditi del tempo, senza farti condizionare dai genitori o dagli amici, parla con il tuo futuro marito e decidete insieme o il budget da dedicare o se è il caso di non fare le bomboniere per il matrimonio.

Non avere paura delle critiche, il giorno deve essere speciale per gli sposi e non deve essere un obbligo di fare qualcosa che non siete d'accordo di fare.

La scelta sta solo a voi! Buon divertimento.