Vasetti di vetro come bomboniere ecco come confezionarli

Tante volte basta un po' di creatività per realizzare delle bellissime bomboniere anche con dei soggetti molto semplici come i vasetti di vetro, puoi pure riciclare dando una seconda vita a dei contenitori utilizzati inizialmente per altro e puoi anche contenere i costi per delle belle bomboniere

Vasetti di vetro come bomboniere ecco come confezionarli

Chi ha manualità e adora fare delle cose con le proprie mani, quando ne ha l'occasione, come un evento importante, non riuscirà ad evitare di confezionare delle bomboniere con vasetti in vetro, vediamo insieme qualche idea su come confezionarle.

Prima di tutto si tratta di scegliere quali vasetti di vetro utilizzare per la propria bomboniera e una volta scelta la misura, basta decidere come realizzare un capolavoro artigianale ed unico con le proprie mani. Dico unico perché anche se l'idea arriva da una bomboniera già vista non sarà mai uguale, perché viene fuori da mani diverse rispetto a quelle che hanno realizzato quel regalo.

Non è difficile procurarsi dei barattoli di questo materiale, basti pensare quando si va al supermercato che la maggior parte delle volte si sceglie un prodotto con un contenitore di vetro, naturalmente sapendo la data dell'evento importante come un matrimonio, un battesimo, una comunione o una cresima ci si può prendere per tempo per collezionare il contenitore che si trasformerà poi in bomboniera.

C'è anche la possibilità di acquistare in un negozio per bomboniere, dei vasetti di vetro nuovi e mai utilizzati con il diametro che più ti interessa per poi realizzare la tua bomboniera, questo dipende da te. Se la tua idea è quella del riciclo e del risparmio scegli di acquistare dei prodotti gastronomici per poi riutilizzare il vasetto.

Alcune idee economiche per le bomboniere con vasetti di vetro

A seconda del tipo di vasetto che hai scelto per confezionare la bomboniera ci sarà il suo contenuto apposito all'interno come:

  • candele profumate;
  • un mix di erbe aromatiche;
  • una marmellata fatta in casa;
  • caramelle o confetti;
  • creme dolci o piccanti da utilizzare in cucina;
  • piantine grasse per le bomboniere.

I vasetti che si trasformeranno in bomboniera possono essere di varie misure se lo vorrai, eventualmente puoi chiedere anche ad alcune amiche se ti conservano dei barattoli in vetro per te, naturalmente il vero motivo non glielo devi comunicare altrimenti non sarà una sorpresa per loro.

Allora, ora devi pensare a cosa prendere per confezionare le tue bomboniere, le cose più semplici da gestire per la confezione sono:

  • pizzo e merletto,
  • nastro di raso,
  • tulle,
  • corda,
  • un fiore finto come ornamento,
  • una scatolina in plexiglas o un sacchettino per i confetti.

Utilizzando questi semplici materiali potrai confezionare una bellissima bomboniera con vasetti di vetro e stupire tutti i tuoi invitati alla festa, saranno così impressionati dalla tua realizzazione che ti chiederanno dove hai trovato una bomboniera così bella.

Naturalmente dovrai decidere cosa utilizzare per confezionare la tua bomboniera, prima ancora dovrai decidere quale sarà il contenuto del tuo dono per i tuoi ospiti, se all'interno ci sarà confettura, candele profumate o qualche crema particolare il contenitore sarà chiuso e tu potrai utilizzare il pizzo ed il merletto mettendoli attorno al vasetto e fare un effetto romantico.

Se all'interno ci saranno i confetti potresti usare un contenitore con un'apertura larga per mettere all'interno una piccola scatolina di plexiglas trasparente per dei confetti colorati o di varie forme o un sacchettino anche colorato in base all'evento che festeggi con dentro i confetti che vorrai. Il vasetto potrà essere anche aperto tanto attorno metterai un nastro di raso colorato o neutro e ci farai un bel fiocchetto con in cima un piccolo rametto di un fiore finto come per esempio una calla.

Puoi usare il vasetto in vetro anche come portafoto, mettendo all'interno la foto magari in bianco e nero che riterrai più opportuna per l'evento che festeggerai anche qui la chiusura sarà chiusa e qui semplicemente puoi mettere un po' di pizzo o raso, tanto quello che c'è all'interno rende la tua bomboniera molto speciale e unica.

Come puoi vedere con delle semplici idee puoi confezionare dei vasetti di vetro come bomboniere mantenendo il tuo budget contenuto e sorprendendo i tuoi cari ospiti.