Le torte bomboniere sono un’ottima alternativa per la laurea

La laurea è prossima, ma non hai ancora le idee chiare su come fare le bomboniere. Vorresti qualcosa di diverso perché ormai sei stufo/a di vedere sempre le stesse cose, poi pensi ai soldi e non vuoi fare un qualcosa che dopo viene buttato in un angolo, una soluzione può essere una torta bomboniera

Le torte bomboniere sono un’ottima alternativa per la laurea

Hai mai visto come sono carine le torte bomboniere? Il giorno della tua laurea si sta avvicinando e con esso aumenta il tuo livello di ansia: correggere gli ultimi errori nella tesi, inseguire il tuo relatore per rispondere ad un dubbio improvviso, trovare il giusto abito per la discussione..gli impegni e le giornate a ridosso della laurea possono davvero diventare frenetici! Più sì avvicinerá la data della tua tanto agognata laurea, più inizierà a nascere in te la domanda "..e la bomboniera?".

Argomento spesso sottovalutato, la bomboniera di laurea è un dolce pensiero da offrire ad amici e parenti riuniti in un giorno così speciale e di gran festa. La tradizione, si sa, prevede l'utilizzo di succulenti confetti dal distintivo colore rosso acceso, ripieni di cioccolato, mandorle, o tanti altri gusti. Ma come consegnarli ai nostri cari in modo originale, senza rubare però troppo tempo ai mille altri impegni che sorgono a ridosso del giorno della laurea?

Un'idea visivamente d'impatto ed elegante è quella di creare una torta di bomboniere, un'ottima alternativa alle più classiche scelte. La torta di bomboniere di laurea è un progetto semplice ed indicato per il fai-da-te, perfetto quindi per essere personalizzato a tuo piacimento, che la tua laurea sia in psicologia, piuttosto che in ingegneria poco importa, infatti questa soluzione si adatta a qualsiasi facoltà.

Torta bomboniera laurea fai da te: come realizzarla

Per creare una torta di bomboniere di laurea ti basteranno pochi elementi e un pizzico di manualità: dovrai infatti procurarti due semplici vassoi per torta tondi, del cartoncino rigido ondulato, 50 scatoline fetta di torta del colore che preferisci da riempire con i tuoi confetti preferiti, nastri per decorare e, ovviamente, un piccolo pensierino a tema, da regalare a ciascuno dei tuoi cari!

Assemblare il tutto sarà poi facile e divertente: dopo aver sistemato i confetti nelle scatolette a forma di fetta di torta e aver aggiunto su di essere la bomboniera da te scelta, ti basterà creare una base dove posizionarle a raggiera.

Utilizza a tale scopo i due vassoi, decorandone il bordo con del nastro in organza arricciato; con il cartoncino rigido crea poi un tubo dal diametro di 15cm, arrotolando quest'ultimo su se stesso e fissandolo con la spillatrice.

Ti basterà ora incollare i vassoi alle estremità del tubo con della colla a caldo e il gioco è fatto! Inserisci 25 fette su ciascun vassoio per ottenere una fantastica torta bomboniera di laurea fai-da-te, personalizzata ed originale!

Una volta che hai deciso di fare le tue bomboniere innovative ti basterà avere a disposizione qualche giorno per realizzarle, magari ti fai aiutare da un'amica o dalla mamma, vedrai che non ti porterà via troppo tempo, l'importante è pianificare il lavoro in anticipo per realizzare il tutto in modo spedito.