Hai mai visto come sono carine le torte bomboniere? Il giorno della tua laurea si sta avvicinando e con esso aumenta il tuo livello di ansia: correggere gli ultimi errori nella tesi, inseguire il tuo relatore per rispondere ad un dubbio improvviso, trovare il giusto abito per la discussione..gli impegni e le giornate a ridosso della laurea possono davvero diventare frenetici! Più sì avvicinerá la data della tua tanto agognata laurea, più inizierà a nascere in te la domanda "..e la bomboniera?".

Argomento spesso sottovalutato, la bomboniera di laurea è un dolce pensiero da offrire ad amici e parenti riuniti in un giorno così speciale e di gran festa. La tradizione, si sa, prevede l'utilizzo di succulenti confetti dal distintivo colore rosso acceso, ripieni di cioccolato, mandorle, o tanti altri gusti. Ma come consegnarli ai nostri cari in modo originale, senza rubare però troppo tempo ai mille altri impegni che sorgono a ridosso del giorno della laurea?

Un'idea visivamente d'impatto ed elegante è quella di creare una torta di bomboniere, un'ottima alternativa alle più classiche scelte. La torta di bomboniere di laurea è un progetto semplice ed indicato per il fai-da-te, perfetto quindi per essere personalizzato a tuo piacimento, che la tua laurea sia in psicologia, piuttosto che in ingegneria poco importa, infatti questa soluzione si adatta a qualsiasi facoltà.

Torta bomboniera laurea fai da te: come realizzarla

Per creare una torta di bomboniere di laurea ti basteranno pochi elementi e un pizzico di manualità: dovrai infatti procurarti due semplici vassoi per torta tondi, del cartoncino rigido ondulato, 50 scatoline fetta di torta del colore che preferisci da riempire con i tuoi confetti preferiti, nastri per decorare e, ovviamente, un piccolo pensierino a tema, da regalare a ciascuno dei tuoi cari!

Assemblare il tutto sarà poi facile e divertente: dopo aver sistemato i confetti nelle scatolette a forma di fetta di torta e aver aggiunto su di essere la bomboniera da te scelta, ti basterà creare una base dove posizionarle a raggiera.

Utilizza a tale scopo i due vassoi, decorandone il bordo con del nastro in organza arricciato; con il cartoncino rigido crea poi un tubo dal diametro di 15cm, arrotolando quest'ultimo su se stesso e fissandolo con la spillatrice.

Ti basterà ora incollare i vassoi alle estremità del tubo con della colla a caldo e il gioco è fatto! Inserisci 25 fette su ciascun vassoio per ottenere una fantastica torta bomboniera di laurea fai-da-te, personalizzata ed originale!

Una volta che hai deciso di fare le tue bomboniere innovative ti basterà avere a disposizione qualche giorno per realizzarle, magari ti fai aiutare da un'amica o dalla mamma, vedrai che non ti porterà via troppo tempo, l'importante è pianificare il lavoro in anticipo per realizzare il tutto in modo spedito.