Tema letterario per un matrimonio a tema libri

Se i libri fossero al centro di ogni persona saremmo tutti più ricchi interiormente. Quando una coppia trova la sua dimensione attraverso i libri la cosa più bella è condividerla con gli altri, quindi il giorno più bello per una coppia si può trasformare in un giorno perfetto, grazie ad una passione

Tema letterario per un matrimonio a tema libri

Vi siete conosciuti la prima volta in una biblioteca, o all'università o addirittura a scuola, oppure solamente la cosa che vi accomuna è la passione per la lettura? Allora il tema del matrimonio che riguarda i libri è più che azzeccato!

La cosa importante quando si sceglie un tema per il proprio matrimonio, è quella di pensare alle proprie passioni e in base a quelle definire il mood delle vostre nozze e non scegliere a caso perché a tutti i costi volete dare un tema alla vostra festa, altrimenti si rischia di fare un qualcosa che risulta "stonato" e non in linea con la vostra personalità.

Quando una coppia ha delle passioni che accomuna le due persone, è super facile trovare l'argomento della festa e sicuramente organizzare il tutto, anche se stancante, sarà bellissimo perché avrà la possibilità di realizzare un sogno.

Quindi via alla lista per i preparativi del vostro matrimonio a tema libri per regalare ai vostri ospiti una giornata unica ed indimenticabile.

Bomboniera matrimonio tema libri

Parto dall'ultima cosa dell'organizzazione che solitamente si pensa, perché generalmente è quello che preoccupa di più la futura sposa, ma visto che sarai molto ispirata dall'argomento non sarà difficile per te andare a scegliere o a proporre al negozio che ti affiderai, cosa vorrai come bomboniera del matrimonio a tema libri.

Intanto per aiutarti a sprigionare tutte le cose che ti frullano per la testa ti metto 3 idee di bomboniere per matrimonio a tema libri, naturalmente questo deve essere per te uno spunto e poi tu deciderai come personalizzarle in base a cosa vi accomuna di più:

  • una bella bomboniera ecologica come può essere una candela profumata o una pianta, il vasetto sarà rivestito di una carta dove verrà scritto ad esempio: in cima "Fabio & Lucia amano questo libro: ecco un assaggio" con la data del matrimonio, in centro la frase d'amore del famoso romanzo ed in fondo il nome libro e dell'autore;
  • favolose scatole a forma di libri dove si possono mettere i confetti;
  • tre piccoli libri legati tra di loro che sono la miniatura di tre libri che voi amate.

Se al vostro matrimonio ci sono anche dei bambini o dei ragazzi l'ideale sarebbe fare una serie di libricini per i più piccoli e una volta che vi siete informati sulle passioni dei ragazzi un libro per i più grandi.

Tema del matrimonio: libri

Oltre alle bomboniere, se il tema del matrimonio è libri, lo si può adattare a tutta l'organizzazione compreso il sacramento, in chiesa tutti i partecipanti potranno avere un libretto con le promesse del matrimonio e con un riassunto della giornata.

Il massimo sarebbe quello di scegliere come location un ristorante con una grande libreria o con una bella un'esposizione di libri, potreste realizzare un tableau de mariage con la scritta: "Qual è il tuo posto? Lì potete appendere dei fogli con le immagini dei vostri libri preferiti con una frase romantica e ogni foglio avrà il nome o degli invitati o del capo famiglia con i numeri del tavolo assegnati.

Un'altra idea che richiama il tema del matrimonio libri è quello di mettere come segnaposto dei segnalibri e anche la torta sarà in tema.

I vostri ospiti saranno entusiasti di questa giornata perché grazie a voi hanno vissuto un giorno spensierato immerso nella favola di un romanzo.