Regali personalizzati per battesimo: cosa fare agli zii?

Quando si fa il battesimo del proprio figlio o figlia c'è sempre una o più persone che sono molto affezionate al vostro piccolino e quelle che sono sempre disponibili per darvi una mano, solitamente sono gli zii, i nonni o la migliore amica di uno dei due sposi, i quali meritano un dono speciale.

Regali personalizzati per battesimo: cosa fare agli zii?

Il battesimo del tuo bimbo o la sua festa di benvenuto informale, è un momento storico, indimenticabile nella vita della famiglia del bambino che solitamente dopo la nascita ha instaurato un legame molto stretto con gli zii.

Perché la data venga celebrata come si deve, è importante condividere la gioia del momento assieme alle persone care, facendo dei regali personalizzati per il battesimo perché siano un tangibile ricordo della giornata, qualcosa di carino e originale che si possa regalare agli invitati come bomboniera del battesimo.

Spesso si presenta a ogni invitato lo stesso regalo per il battesimo, indipendentemente dal rapporto di parentela o amicizia che lo leghi agli organizzatori dell'evento. Non tutti scelgono questa strada ma si tratta sicuramente della più diffusa. Ora però vogliamo concentrare l'attenzione su due o più figure che saranno molto importanti, negli anni venturi, nella vita del nuovo nato o della nuova nata: i suoi zii, i fratelli dei genitori.

Quello di preparare un pensiero apposito solo per loro è un bellissimo gesto che se lo porteranno nel cuore per un bel po' di tempo.

Gli zii meritano un regalo di battesimo originale

Vi sono vari tipi di bomboniera; la cosa importante è che sia quanto più originale possibile.

Un'ottima idea per trovare il regalo del battesimo originale è quella di sfruttare il fai da te. Naturalmente, ciò richiede una dose di creatività ma anche un semplice origami, un segnalibro, una girandola in stoffa o cartone e un sacchetto di confetti legato alla nostra creazione con un filo di raso può essere un bellissimo pensiero, economico e creativo.

Qualora non avessimo la capacità, il tempo o il modo di creare qualcosa, per allietare gli zii del bimbo con un regalo per battesimo che li appaghi, possiamo andare sulle bomboniere più consuete. Pensiamo a un portafoto, ad accessori per confettate, a portachiavi, animaletti oppure candeline.

Per rendere l'oggetto una bomboniera giusta per il battesimo personalizziamolo secondo i gusti degli zii cui dovremmo regalarla. Quali sono i loro colori preferiti, le loro passioni, gli animali che più gradiscono? Quando si regala una bomboniera per battesimo specifica, è fondamentale pensare a quel che piace a loro, non a noi.

Se gli zii sono persone spiritose, gradiranno una bomboniera allegra e simpatica; se giocherelloni perché non pensare a una calamita? Le possibilità sono veramente molto numerose!

Una volta che la vostra mente si concentra verso la persona alla quale fare questo speciale dono, le bomboniere del battesimo con idee originali e spunti o consigli vari per il loro confezionamento saranno una vera e propria opera d'arte.