Bomboniere per il battesimo: 3 idee originali

Sembra strano, ma trovare le idee giuste per una bomboniera per battesimo non è facile, hai sempre paura di cadere sul banale, di non fare qualcosa di originale, temi che i tuoi invitati quando la ricevono la guardino come per dire: no, un'altra solita bomboniera, dove la metto? Forse la cestinerò!

Bomboniere per il battesimo: 3 idee originali

Bomboniere originali estrapolate da alcune idee

È arrivato il giorno importante, quello di battezzare il piccolo o la piccola di casa. Amici e parenti sono già stati invitati, la chiesa è pronta e il ricevimento anche.

Manca solo una cosa, una delle più importanti: le bomboniere per il battesimo. Un dono unico e dolcissimo, che tutti i presenti potranno portarsi a casa nel ricordo di una piacevole giornata passata insieme.

E ora una domanda nasce spontanea, qual è la giusta bomboniera per il battesimo? Come posso stupire, ma anche far emozionare, gli affetti più cari?

Ecco 3 idee originali per fare la scelta più azzeccata.

1. Bomboniere per il battesimo spiritose

È un giorno di gioia, dove si festeggia la vita e come tale deve essere onorato con una bomboniera bellissima e anche spiritosa.

Se è il battesimo di un maschietto, perfette saranno le bomboniere salvadanaio a forma di veicolo, con tanto di occhi, naso e bocca sorridente! C'è la vespa, c'è il pulmino e anche l'automobile: questo regalo per il battesimo è davvero originale e divertente.

2. Bomboniere per il battesimo a portachiavi

Un'altra idea originale è quella di regalare una bomboniera che possa essere utilizzata nella vita di tutti i giorni di chi l'ha ricevuta. Ecco perché le bomboniere a forma di portachiavi sono gettonatissime.

Per festeggiare una femminuccia, il suggerimento è quello di optare per una soluzione divertente, dolce e simbolica... come ad esempio una bomboniera portachiavi a forma di Minnie rosa. Un vero amore.

bomboniera portachiavi a forma di Minnie

3. Bomboniere per il battesimo a calamita

Le calamite si usano ovunque. Le puoi attaccare sul frigorifero, per arredare la cappa della cucina, o lo scaldabagno se preferisci. Ecco perché scegliere una calamita come bomboniera è la scelta più giusta... perché piace a tutti!

In commercio se ne trovano tantissime, ma questi regali per il battesimo a forma di orsetto sono tenerissimi.

Ti sono piaciute queste idee? Se sei ancora in cerca di ispirazione, scopri tutte le bomboniere per il battesimo a tua disposizione.

Le idee originali le puoi trovare ovunque: dagli amici, per strada, vedendo una vetrina in centro, insomma ci sono dei momenti che ti può venire in mente un'idea che non ti saresti mai pensata.

A volte ti vengono in mente delle cose perché sei rilassata o perché la situazione particolare che stai vivendo in quel preciso momento ti ha stimolato ad  una ispirazione.