Idee e consigli per le giuste bomboniere del battesimo

Per gli ospiti della festa voglio una bomboniera bella ed originale per far capire loro che la loro presenza è importante per noi, quanto il sacramento che il nostro bimbo riceverà. Perciò non voglio deluderli, voglio trovare il giusto dono per una giornata così importante e ricca di significato.

Idee e consigli per le giuste bomboniere del battesimo

Voglio un dono per i miei cari che sia degno della loro presenza al Battesimo.

Come scelgo le bomboniere per il battesimo? Ho invitato amici e parenti, come non deluderli con un pensiero semplice ma d'effetto per ricambiare la loro presenza e i loro regali per il battesimo? Impossibile non porsi queste domande più e più volte prima di questo evento.

Come deve essere la giusta bomboniera per il battesimo?

Il mercato offre una gamma di prodotti e accessori sempre più vasta. Prima di scegliere la bomboniera che più mi piace, non posso non mettermi anche nei panni degli invitati.

La bomboniera, infatti, deve essere non solo un accessorio ideale per mantenere il ricordo della festa, ma anche pratico e riutilizzabile da chi lo riceve per trovare la sua collocazione.

Idee per le bomboniere

Il primo aspetto su cui giocare nella realizzazione e personalizzazione delle bomboniere è il sesso del bambino: rosa o azzurro sicuramente, ma in alternativa vanno benissimo i colori neutri.

L'oggetto che scelgo non deve essere qualcosa di troppo appariscente o ingombrante, meglio puntare su qualcosa di semplice e che possa rispecchiare stile e personalità, basta davvero poco per fare bella figura.

Alcune idee per attivare la tua creatività:

  1. barattolino bomboniera: un semplice barattolino di vetro da scegliere in base al sesso, in alternativa sono adatti anche piccoli vasetti di marmellata o di miele da decorare con un nastrino colorato
  2. bomboniera profumatore: un'altra idea pratica per una bomboniera personalizzata è il profumatore per ambiente, elegante ma allo stesso pratico per chi lo riceve
  3. sacchettini di tulle o di iuta: i sacchettini con i confetti sono un grande classico. Nella loro semplicità questi sacchetti possono essere personalizzati in mille modi diversi con l'aggiunta di una decorazione o ricamo fatto a mano. Al momento della consegna posso suggerire delle idee per riutilizzarli, ad esempio sono perfetti per riporre piccoli gioielli o per profumare i cassetti
  4. bomboniera bauletto o scatolina: scatoline o piccoli bauletti rendono ancora di più l'idea del regalo. Anche in questo caso posso giocare con la fantasia aggiungendo un semplice nastrino colorato o un ciondolo a tema sfruttando i colori del sesso del mio bambino

Ultimi ma non meno importanti: il fai da te e le scelte solidali. Con il fai da te posso personalizzare a mano qualunque oggetto o creazione, richiederà tempo ma la soddisfazione sarà ancora più grande.

Con una bomboniera solidale, invece posso invitare a sostenere associazioni benefiche o progetti che mi stanno particolarmente a cuore.

Naturalmente queste sono solo delle piccole idee per aiutarti a tirare fuori tutto quello che il tuo cervello può creare per definire la bomboniera giusta per la festa che farai al tuo bimbo o bimba.