Il battesimo si avvicina? Ecco qualche consiglio sulla scelta della bomboniera

Quale bomboniera sceglierai per il battesimo della tua creatura? Vuoi fare una bomboniera solidale o tradizionale? Qualsiasi sia la tua scelta basta che tu sia convinta di quello che farai e che la tua decisione non sia dettata dagli altri, non devi farti condizionare da chi la pensa diversamente.

Il battesimo si avvicina? Ecco qualche consiglio sulla scelta della bomboniera

Vuoi qualche consiglio sulla scelta della bomboniera per il battesimo che si sta avvicinando? Ecco qualcosa di interessante!

Tua figlia o tuo figlio è nato già da qualche mese, l'emozione della nascita, il turbinio di emozioni per il suo arrivo si è calmato. E' arrivato il momento di accogliere amici e parenti per festeggiare.

Non è obbligatorio optare per la cerimonia religiosa, ma anche una cerimonia laica deve essere ricordata con la bomboniera giusta. La bomboniera è quell'oggetto che, nel tempo, farà ricordare voi o il vostro piccolo a tutte quelle persone alle quali l'avrete donato.

Non importa che sia  tradizionale. Ci sono persone che preferiscono fare donazioni ad associazioni benefiche scegliendo tra quelle che hanno più a cuore per fare una bomboniera per il battesimo solidale.

Che si tratti di sostenere la ricerca scientifica, gli animali abbandonati o organizzazioni a sostegno dell'infanzia sicuramente è una scelta da ammirare. Tutta la nostra ammirazione per coloro che fanno una scelta di questo genere!

consiglio sulla scelta della bomboniera battesimo

Le bomboniere tradizionali

Nonostante tutto, una buona parte delle persone preferisce delle bomboniere più tradizionali, che possano essere tenute dentro casa e che guardandole, riportino con la memoria a quel momento.

E poi.. è sempre emozionante il momento della scelta dell'oggetto, dei confetti e del confezionamento. La scelta della bomboniera (e dei suoi colori) soprattutto per il battesimo, fino a qualche tempo fa era dettata anche dal sesso del bimbo.

Ora, in tempi di parità di genere, si tende a scegliere degli oggetti gender free, fra questi soprattutto gli animali, che hanno il doppio vantaggio di essere teneri e non sessualmente connotati.

Va da sé, che visto il periodo particolare che stiamo vivendo, probabilmente sceglieremo un oggetto che non sia eccessivamente costoso e che sia non solo bello da vedere, ma anche utile.

Dove si possono scegliere le bomboniere?

C'è solo l'imbarazzo della scelta. Oltre ai negozi fisici, che magari in tempo di pandemia non sono sempre aperti, si può optare anche per rivenditori online che hanno una vasta scelta, oltre al vantaggio di poter visionare le bomboniere in tutta calma a casa propria.

Ecco alcuni esempi di oggetti utili da usare come bomboniere per il battesimo:

  • portafoto per ricordare con un'immagine l'evento,
  • portachiavi con personaggi di Walt Disney,
  • porta memo delle fogge più varie,
  • calamite a soggetto,
  • se sei credente, poi, c'è un'ampia gamma di oggetti che rimandano alla cristianità e alla Sacra Famiglia.

Indipendentemente dalla scelta che farai, ci sarà sempre qualcuno a cui la tua bomboniera non piacerà, è fisiologico. L'importante è che piaccia a te e che ti sia divertita a pensarla, sceglierla e confezionarla.