Quanti confetti devo mettere nella bomboniera della laurea triennale?

La laurea è un percorso fatto di momenti di gioia sì ma anche di scoraggiamento per questo arrivare alla laurea triennale è un momento importante da condividere con parenti, amici e compagni di corso. La festa, le bomboniere ed i confetti sono tutti particolari essenziali da organizzare per l'evento

Quanti confetti devo mettere nella bomboniera della laurea triennale?

Tante idee per le bomboniere della tua laurea triennale

La laurea triennale è un traguardo importante ed emozionante che stabilisce la fine di un ciclo di studi. La festa di laurea è un momento di allegria e per essere ricordata si consegnano le bomboniere. La pandemia ha un po’ ridimensionato questo evento ma scegliere con cura le bomboniere e regalarle ai propri intimi è diventato un gesto importante per immortalare un giorno così importante.

Quanti confetti devo mettere nella bomboniera?

Tutti gli eventi importanti chiudono la festa con una bomboniera abbinata ai suoi confetti ed il numero deve essere sempre dispari, il numero varia tra i 3, 5 o 7. Anche per la laurea triennale la scelta del numero è indifferente, sta a te la scelta in base a quello che preferisci tu, visto che non ci sono regole ben precise.

Di solito nelle bomboniere per la laurea, qualsiasi tipo di facoltà sia, vengono messi 5 confetti perché vogliono simboleggiare: felicità, benessere, salute, longevità e fertilità.

Che colore scegliere per i confetti della bomboniera?

E’ risaputo che in occasione della laurea il colore che si usa maggiormente è il rosso, perché è simbolo di fortuna e successo, le decorazioni e i confetti vengono di solito scelti in base a questo colore. Il tipo di confetto ed il suo ripieno lo scegli tu in base ai tuoi gusti!

Bomboniere personalizzate

Qualsiasi sia il tuo punto di vista a riguardo della quantità, puoi personalizzarla acquistando il sacchettino per i confetti ed i suoi accessori, per confezionalo come più ti piace. Per quanto riguarda il bigliettino e quello che devi scrivere puoi farti consigliare dal personale qualificato del punto vendita a cui ti affidi per l'acquisto della bomboniera e tutti i suoi particolari.

Poi se il tuo desiderio è di avere una bomboniera al top tra buona fortuna e speranza per la vicinanza del prossimo traguardo proseguendo gli studi o per il lavoro desiderato, puoi sicuramente scegliere la bomboniera di laurea del gufo, molto richiesta, perché simbolo di arguzia ed intuito. E’ un animale tenero ma arguto, promemoria di lungimiranza e può essere un’idea simpatica per la bomboniera della tua laurea triennale abbinata al numero dei confetti che hai scelto.

La clessidra è simbolo del tempo ed è un oggetto antico. Simbolo del tempo che scorre, nel caso che la laurea simboleggi la fine di un percorso di studi e l’inizio di un nuovo ciclo di vita da studente o del tuo percorso professionale. La bomboniera a clessidra simboleggia la preziosità del tempo che è qualcosa che non si può fermare, per questo motivo va ricordato. Averlo speso sui libri è stato importante per il susseguirsi della tua vita professionale. Una bomboniera elegante e significativa in occasione della tua laurea triennale.

Un traguardo tanto atteso merita di essere festeggiato con una preziosa ed originale bomboniera, scegli il numero dei confetti ed il gusto che preferisci per avere la bomboniera degna della tua festa di laurea.