Quali bomboniere scelgo per il battesimo?

I preparativi per il battesimo mi fanno rivivere l'emozione della sua nascita, voglio una bomboniera che esprima i miei sentimenti. La felicità che abbiamo provato io e mio marito è una cosa difficile da descrivere, ma voglio trovare un qualcosa che dia un po' il senso della nascita come simbolo.

Quali bomboniere scelgo per il battesimo?

Voglio una bomboniera che esprima la felicità della sua nascita.

La nascita di un figlio è l'evento più importante, emozionate e meraviglioso per ogni coppia. Celebrare i traguardi dei propri figli rimane sempre un'emozione unica.

Se stai preparando il battesimo del piccolo di casa stai leggendo l'articolo giusto!

S.O.S bomboniera!

Il battesimo celebra il primo Sacramento del bimbo o della bimba, l'ingresso nel mondo della religione cattolica guidato dai genitori e dal padrino o madrina. Appurato ciò, ti starai chiedendo:

qual è la giusta bomboniera da regalare agli ospiti dell'evento che riesca a trasmettere il messaggio di una celebrazione così importante?

Quella piccola creatura ha sconvolto, positivamente, la tua vita e quella del tuo uomo, ora sta a voi far capire ai vostri ospiti il significato di un sentimento così forte!

Quasi sempre le bomboniere del battesimo diventano personalizzate, perché la maggior parte delle volte i genitori cercano di trovare un qualcosa che rappresenta il bimbo/bimba o la propria famiglia.

Vediamo un po' alcune idee sulle bomboniere che potrebbero fare al caso vostro.

La scelta delle bomboniere spetta a voi, miei cari genitori, ma cercherò di facilitarvi il compito dandovi degli spunti e dei suggerimenti. Immagino che poi il papà lasci la parola alla mamma, solitamente è compito suo la scelta. Quindi, sei pronta? Vediamo insieme!

idee sulle bomboniere
  • portafoto: può essere lasciato in regalo agli invitati così da poter avere un quadretto con la foto del vostro piccolo simboleggiando la sua crescita e il suo cammino da ora in avanti;
  • bomboniera in ceramica: un'altra idea per voi genitori sono dei piccoli oggetti in ceramica che riescono a rappresentare al meglio vostro figlio, come ad esempio, un cavallo, un orsetto, una macchinina...
  • angeli e simboli religiosi: il battesimo è un rito sacro e rappresentare questa celebrazione con un simbolo religioso potrebbe essere la scelta giusta,
  • orologio da tavolo: perché non un piccolo orologio da tavolo a forma di animale o personaggio animato? Oggetto che sarà sicuramente posizionato in camera di ogni bambino,
  • salvadanaio: potete anche optare per un piccolo salvadanaio che raffiguri le passioni di voi genitori, le attività che rappresentano un po' il piccolo, un simbolo di famiglia...

Piccolo consiglio!

Non dimenticate che la personalizzazione è un fattore molto importante quando parliamo di bomboniere, mettere nero su bianco la data dell'evento, una piccola frase di augurio impreziosiranno ancora di più la vostra bomboniera.

Sono sicura che mettendo in pratica questi suggerimenti gli invitati saranno soddisfatti e voi avrete la giusta bomboniera da battesimo!

Cosa aspettate miei cari genitori? Diamo il via ai preparativi per un battesimo indimenticabile!

Per vedere tutte le bomboniere elencate appena sopra, basta cliccare qui, buona scelta!