Nozze di smeraldo 55 anni

55 anni insieme ad una persona sono sicuramente un periodo molto lungo fatto di compromessi e tanta pazienza, quindi una volta che si riesce a raggiungere questa bella cifra è quasi d'obbligo fare una festa con i familiari e gli amici più stretti per dare un senso a tutto il passato avuto insieme.

Nozze di smeraldo 55 anni

Ci sono traguardi nella vita che sono vere e proprie pietre preziose, un esempio lampante sono le nozze di smeraldo 55 anni di matrimonio. Si parla di ben 55 anni di vita passati insieme e sicuramente i festeggiamenti devono essere fatti per bene, ecco qualche suggerimento su come organizzare una festa e per quanto riguarda le bomboniere ed i pensieri ai partecipanti che vanno preparati.

La festa per le nozze di smeraldo

Solitamente a pensare all'organizzazione di queste feste sono i figli o comunque parenti stretti della coppia. Una delle cose che piace molto agli sposi che festeggiano un traguardo simile è quello di ripercorrere parte del vissuto insieme, inizia quindi con il raccogliere più notizie possibili, come erano le bomboniere del matrimonio, i testimoni ed i doni fatti a loro dagli sposi, tutto questo ti servirà per creare la giusta atmosfera.

Non devi per forza ritrovare tutto uguale, mantieni la linea che avevano deciso all'epoca, invita tutte le persone importanti di quel giorno e del loro percorso di vita. Sicuramente farai loro una sorpresa enorme, una specie di tuffo nel passato che li renderà felici e sarà il degno modo per festeggiare questo traguardo.

Come posso fare le bomboniere delle nozze di smeraldo?

Le nozze di smeraldo che simboleggiano i 55 anni di vita trascorsi insieme ad una persona sono un traguardo che non tutti, purtroppo, riescono a raggiungere; nel percorso di una vita si trovano tanti intoppi che a volte si riescono comunque a superare, ma con qualche riscontro non tanto positivo come ad esempio la perdita del coniuge, quindi una ricorrenza così deve essere vissuta come un momento straordinario da festeggiare .

Per ogni traguardo importante come le nozze di smeraldo, dobbiamo parlare di bomboniere che seguano i gusti dei festeggiati senza tralasciare delle regole fondamentali. In primis dev'essere presente il colore verde, che appunto rappresenta lo smeraldo e tutte le sue sfumature più brillanti.

3 Esempi di bomboniere per le nozze di smeraldo che potrebbero piacere a tutti gli invitati:

  • un profumatore a cuore color verde e alto, il cuore che è il simbolo dell'amore potrebbe essere la forma perfetta da scegliere per la bomboniera;
  • un profumatore con ampolla verde, le bomboniere che emanano profumo sono quelle che vengono più apprezzate dagli ospiti, poi ognuno potrà mettere il suo profumo preferito;
  • un porta candele con anemone verde, il cristallo di svarovski richiama la luminosità di una pietra preziosa ed il colore verde è il protagonista delle nozze di smeraldo, tutto perfettamente in linea con il tema della festa.
Bomboniera profumatore cuore alto verde | Bomboniere.tv

Ma sono davvero tanti gli oggetti ispirati ai festeggiamenti delle nozze, non solo di smeraldo 55 anni che è un traguardo davvero unico e pieno di amore e dedizione, ma anche i 25 anni e i 50 anni di matrimonio sono traguardi che meritano una grande festa compresa di bomboniere e rinnovo delle promesse.