Cosa si fa come bomboniere per i 50 anni di matrimonio?

Non tutte le coppie, per vari motivi, hanno la fortuna di arrivare ai 50 anni di matrimonio. Bisogna quindi festeggiare come si deve e perché non cercare di fare una bomboniera fai da te per dare il senso a tutti questi anni vissuti insieme mettendo con la bomboniera qualcosa che riguarda la coppia?

Cosa si fa come bomboniere per i 50 anni di matrimonio?

I 50 anni di matrimonio sono un traguardo davvero importante per una coppia e per questo vanno festeggiati come meritano. Vengono anche definiti "Nozze d'oro" e questo dettaglio è molto importante soprattutto se si decide di creare delle bomboniere 50 anni fai da te. Sono state definite in questo modo perché nella Germania medievale la sposa indossava una corona d'oro per i festeggiamenti, regalata dagli invitati alla festa.

Bomboniere 50 anni fai da te: come realizzarle

Se volete fare qualcosa di davvero speciale per festeggiare le Nozze d'Oro, allora è il caso di pensare seriamente a delle bomboniere 50 anni fai da te. Potrete lasciar andare la vostra fantasia e soprattutto la vostra creatività, per dare un tocco ancora più speciale a questo traguardo così importante.


L'idea più appropriata potrebbe essere quella di realizzare dei sacchetti portaconfetti a mano. Potrebbero crearli direttamente i festeggiati, oppure qualche persona a loro cara che vuole fare un regalo originale e personalizzato.
Il consiglio principale è quello di seguire lo stile di questa festa. Si chiamano Nozze d'Oro, per cui il colore più adatto per le bomboniere 50 anni fai da te è senza dubbio l'oro, oppure il giallo.

Le bomboniere si possono creare basandosi soprattutto sulle passioni e sugli interessi della coppia. Ci sono tantissime cose che possono essere utilizzate per creare delle bomboniere davvero speciali e su misura.

Dopo tanti anni trascorsi insieme, sicuramente i due sposi avranno qualche passione in comune, qualcosa che amano condividere e che in un certo senso li caratterizza. Una volta capito quale interesse può essere quello giusto si può procedere nella realizzazione di qualcosa di unico, con materiali scelti da voi e con il giusto tocco per personalizzare le bomboniere.

Anche i confetti devono essere rigorosamente a tema, per i 50 anni di matrimonio. Sapete che esistono i confetti dorati? Sicuramente saranno la scelta giusta per questa meravigliosa occasione. Oltre ai confetti d'oro, si possono scegliere anche dei cioccolatini con carta dorata, che daranno un tocco scintillante alla bomboniera.

La regola dell'oro ovviamente non è obbligatoria, se sapete che la coppia ha dei gusti molto diversi potrete optare per colori alternativi o per qualcosa di molto più personale. In questo caso si parla di oro perché è il colore tipico di questo anniversario così importante.
Ci sono anche moltissimi modelli di bomboniere 50 anni fai da te che si possono scegliere per andare più sul sicuro e per non rischiare di commettere errori.

Bomboniere 50 anni fai da te: dettagli da non trascurare

Le bomboniere 50 anni fai da te danno modo a chi le realizza di sfruttare tutta la sua creatività per realizzare qualcosa di unico. Se siete persone che conoscono bene la coppia di festeggiati sicuramente sarà semplice decidere quali saranno i dettagli da non trascurare.

Ci sono molte idee carine. Se volete mantenere la tradizione dell'oro e del giallo potreste pensare a creare dei fiori con le vostre mani, oppure preparare dei vasetti di miele, che sono del colore più appropriato. Si possono anche realizzare dei portachiavi o dei ciondoli dello stesso colore, per arricchire la bomboniera con qualcosa di personale.

Esistono tantissime idee a cui ci si può ispirare per realizzare qualcosa di bello e per rendere felice la coppia che ha raggiunto questo importante traguardo. I sacchetti portaconfetti possono essere fatti con diversi materiali e, se deciderete di comprarli, potrete trovare sicuramente un modo per personalizzarli in modo da renderli ancora più speciali. Con il tocco speciale dei confetti colorati a tema il risultato sarà ancora più bello da vedere (e sicuramente buono da assaggiare).

Bomboniere 50 anni fai da te: come festeggiare

Un anniversario così importante merita una festa altrettanto importante. Per organizzarla bisogna prima di tutto rispettare i desideri della coppia di festeggiati, poi si può procedere in diversi modi, senza mai dimenticare di dare sempre un tocco unico e personale anche all'ambiente e alla giornata in generale.
Il luogo che si sceglie per i festeggiamenti è fondamentale, così come lo è la lista degli invitati. Ovviamente dovranno essere presenti tutte le persone care per la coppia, dalla famiglia agli amici più stretti. Tutte le persone che in questi 50 anni hanno condiviso i momenti felici della coppia e che erano accanto a loro nei momenti più difficili.

Quando si festeggia con le persone che si amano e che sono sempre state nella propria vita, qualsiasi avvenimento diventa ancora più bello, speciale ed emozionate.

I tavoli possono essere decorati con un tocco di oro, se si decide di rispettare la tradizione. Si possono riempire dei vasi di confetti oppure lasciare i cioccolatini sparsi sulla tavola. Si possono utilizzare dei fiori colorati e qualche dettaglio personale con tocchi di oro o di giallo.

Con qualche piccolo accorgimento la giornata diventerà ancora più speciale, soprattutto se condivisa con le persone care.