Nel 2021, le coppie usano ancora regalare bomboniere per il loro matrimonio?

2021 bomboniere per i matrimoni: ancora un pezzo forte. Tuttavia le cose stanno cambiando. Molte coppie iniziano a farne a meno o a puntare su accessori meno costosi e più in linea con l'esperienza e il tema della loro festa. Che idee hai tu di bomboniere per le nozze?

Nel 2021, le coppie usano ancora regalare bomboniere per il loro matrimonio?

Ti stai chiedendo se, nel 2021, le coppie regalino ancora bomboniere per il loro matrimonio? La risposta è sì, ma non è più una regola.

Ha davvero ancora senso acquistare le bomboniere?

Rispetto al passato, i matrimoni attuali sono meno convenzionali e standardizzati. Se prima la celebrazione si componeva di due fasi distinte e irrinunciabili, quali la cerimonia in chiesa e la festa nelle sale da ballo, oggi non esiste un vero canovaccio da seguire, non alla lettera quantomeno. L’enfasi, piuttosto, è posta sulla condivisione di gioie e ricordi tra festeggiati e invitati e sulla necessità di rendere questa esperienza unica e memorabile.

Un originale cadeau per gli invitati: la wedding bag

La wedding bag è una piccola borsa realizzata con diversi materiali, piena di utili e divertenti accessori che aiutano gli invitati ad apprezzare - e a godersi appieno - ogni singolo momento del tuo matrimonio.

La wedding bag, chiamata anche welcome bag, è una tendenza nata negli Stati Uniti, ma che negli ultimi anni si è diffusa con un certo successo anche in Italia.

La wedding bag è il cadeau perfetto da portare a casa, perché ricorderà ai tuoi invitati ogni singolo attimo vissuto durante la giornata, o il weekend, del tuo matrimonio.

Le bomboniere sono sempre più a tema

Le bomboniere, da omologati oggetti senza utilità, sono sempre più utilizzate per rappresentare il luogo, il tempo e l’esperienza che condividi con i tuoi invitati.

Per esempio, se hai deciso di festeggiare il matrimonio in un suggestivo agriturismo situato sul pendio di una collina e circondato da un vigneto, potresti pensare di regalare ai tuoi ospiti una bottiglia del miglior vino ivi prodotto. O ancora, se hai organizzato il pranzo in un ristorante rinomato per i suoi piatti gustosi, potresti regalare un ricettario delle sue migliori selezioni.

La semplicità ripaga sempre

Olio d’oliva infuso, un kit da cocktail, un grazioso apribottiglie in ottone: cosa hanno in comune questi accessori? Sono semplici, utili e genuini.

Se temi che i tuoi ospiti possano giudicare troppo elaborata - e con buona probabilità inutile - la tua bomboniera, punta tutto sulla leggerezza e sulla semplicità.

Sostituisci le bomboniere con la beneficenza

Sei fortemente contrario agli sprechi e preferisci sfruttare il tuo matrimonio come un’occasione per fare del bene al prossimo con delle bomboniere solidali? Allora potresti destinare quei soldi a una causa degna. Per esempio, se hai deciso di festeggiare il tuo matrimonio in un’area boscosa, potresti effettuare una donazione a un ente di beneficenza che combatte la deforestazione.

Ricorda, non esiste un unico modo per festeggiare un matrimonio e non è assolutamente obbligatorio elargire bomboniere agli invitati, soprattutto se non si è convinti della scelta.