Tema matrimonio cioccolato: per coccolare i vostri invitati

Come resistere ad un matrimonio goloso? La tentazione è talmente forte che tutti vorranno assaggiare i vari tipi di cioccolato che metterete loro a disposizione, per non dire dei bambini che saranno molto felici potendo avere un giorno dove potranno esagerare senza essere rimproverati dai genitori

Tema matrimonio cioccolato: per coccolare i vostri invitati

Organizzare un matrimonio pensando a come poter emozionare i propri ospiti è sicuramente un perfetto punto di partenza, se deciderete di seguire una linea golosa con un matrimonio tema cioccolato, allo stesso tempo avrete l'amore e l'odio dei partecipanti perché non sapranno dire di no ad ogni prelibatezza che avrete scelto per il vostro tema e questo comporterà a loro delle giornate successive di dieta.

Chi può dire di no ad una tavoletta di cioccolato o un cioccolatino? C'è chi ama il cioccolato bianco, quello al latte e quello fondente, ma sicuramente il 95% dei vostri invitati adora mangiare il cioccolato.

Quando gli sposi scelgono le bomboniere del matrimonio cercano di decidere per un dono che non sia il solito banale pensiero per gli invitati, ma una bomboniera che esprime gratitudine per la loro presenza e per il dono che hanno portato, non importata se è classico o particolare, il significato deve essere sempre lo stesso.

Anche se il cioccolato può sembrare un dono prettamente invernale, vi posso dimostrare che, tralasciando il periodo più caldo dell'anno che si riduce principalmente a due mesi, il tema cioccolato per il matrimonio lo potete utilizzare per parecchi mesi dell'anno.

Per esempio in primavera visto i bellissimi colori che ci sono, il cioccolato è sicuramente un soggetto che si può usare per il proprio matrimonio, infatti se volete che il vostro matrimonio sia un successo basta che inserite nella vostra festa un angolo con della cioccolata o il tema principale che richiama il cioccolato abbinato a colori belli e vivaci come il giallo, l'arancio o il rosso.

Provate a pensare, chi direbbe di no ad un dono commestibile come le bomboniere di cioccolato? Secondo me quasi nessuno!

Bomboniere matrimonio a tema cioccolato

Non è difficile fare delle bomboniere da matrimonio a tema cioccolato perché non è necessario che la bomboniera sia tutta cioccolatosa, basta utilizzare un regalo a forma di contenitore come:

  • bomboniera scatola con pomello in limoges;
  • bomboniera ciotola in limoges;
  • bomboniera barattolo ermetico grande con scritta.

All'interno delle bomboniere potreste mettere dei cioccolatini a forma di cuore o misti oppure ancora i classici confetti di cioccolato ed in questo modo avrete le vostre bomboniere che richiameranno il tema cioccolato.

Se volete potete fare anche delle confezioni voi da esporre in un angolino tutto dedicato al cioccolato, ad esempio potreste utilizzare in sacchettino trasparente con all'interno:

  • delle mentine di cioccolato bianco, nero o colorate abbinate ad alcune caramelle;
  • cioccolatini misti al cioccolato o ogni gusto suddiviso per sacchetto così ognuno sceglie quello di suo gradimento tra bianco, al latte o fondente;
  • piccole barrette di cioccolato con varie formine;
  • per i più piccoli tanti piccoli animaletti di cioccolato al latte;
  • una degustazione di vari tipi di cioccolato più particolari, quelli che difficilmente si trovano in commercio.

In questo modo il vostro matrimonio tema cioccolato sarà una giornata all'insegna dell'amore e delle coccole per voi e per tutti gli invitati.