Come sarà il tuo matrimonio country chic

Poter organizzare un matrimonio country chic è sicuramente un onore ed un divertimento, l'ambiente naturale con i suoi colori ed i suoi materiali ti renderanno la vita semplice, se hai paura di non riuscire, fatti aiutare nel pianificare le tue nozze, consegna nelle mani di un esperto le vostre idee

Allestimento di un matrimonio country chic
Photo by BRUNO EMMANUELLE / Unsplash

Il matrimonio country chic va fuori dalla tradizionale cerimonia, ti da l'opportunità di festeggiare con i tuoi invitati in mezzo alla natura e l'atmosfera sarà comunque romantica, ma anche intima.

Lo stile al quale si ispira il matrimonio country chic è quello semplice di campagna. Gli allestimenti saranno sicuramente personalizzati e su misura degli sposi, tutto sarà molto naturale dai materiali ai prodotti tipici di campagna. Il cibo sarà quello tipico delle aziende agricole e quindi basato su prodotti locali, stagionali, sani e freschi, insomma il classico cibo a km 0.

Ogni coppia di sposi vuole che il suo sia un matrimonio unico e irripetibile, questo stile basato sul rustico con il giusto equilibrio con l'elegante è sicuramente un ottimo modo per festeggiare un sacramento così importante.

Matrimonio country chic: ecco le caratteristiche principali

Un matrimonio così dà ai tuoi ospiti, sicuramente, un senso di libertà, ognuno sarà libero di vivere quella giornata con il proprio stile nell'abbigliamento e potrà essere elegante lo stesso senza dover indossare capi che poi non userà più perché troppo raffinati.

Le caratteristiche del matrimonio country chic sono:

  • delle nozze al massimo della personalizzazione e cucite su misura degli sposi;
  • i prodotti sono tipici della zona, stagionali e soprattutto dell'azienda agricola vicino o proprietaria del locale a disposizione per i festeggiamenti;
  • gli allestimenti realizzati con i fiori avranno sicuramente prodotti stagionali;
  • anche le bomboniere del matrimonio saranno a livello locale e quindi che pongono l'attenzione su prodotti di artigianato locale.

Un matrimonio in stile rustico basato sul country chic è sicuramente quello amato di più dalle donne perché è pieno di fiori e ricco di dettagli, esso abbina il naturale con l'atmosfera romantica. Le decorazioni floreali avranno margherite, tulipani, lavanda e peonie ottimi alleati per sprigionare la propria fantasia e dare la giusta importanza alla natura. Sarà bello poter esaltare la bellezza del genuino attraverso tutti quei fiori che nascono spontaneamente nei boschi, nei campi e nella campagna.

Matrimonio country chic: qualche idea sulle bomboniere

Non farti impaurire dalle parole "country chic" perché è sicuramente uno stile molto semplice in tutto, perfino sulla scelta delle bomboniere, infatti esse potranno essere tranquillamente in linea con lo stile che avete scelto. Potrete scegliere tra:

  • piantine aromatiche o grasse;
  • vasetti di miele o di marmellate bio rigorosamente locali;
  • decorative bottiglie di olio d'oliva;
  • confezioni di infusi o di tè;
  • profumate saponette artigianali.

Le decorazioni che potrete usare per la location saranno talmente belle e raffinate da colpire positivamente i vostri invitati, infatti i colori, i materiali ed i tessuti renderanno tutto molto romantico ed accogliente. In questo modo tutte le persone che parteciperanno alla vostra festa potranno solo essere felici di essere stati invitati ad un matrimonio country chic e sarà un argomento del quale parleranno per un bel po' di tempo.

Se sai pienamente come muoverti per organizzare il tuo evento speciale ti verrà tutto molto semplice, se invece hai paura di non riuscire ad organizzare bene il tuo matrimonio country chic, fatti aiutare da una wedding planner e troverai tutto più disteso e divertente.