La festa di compleanno dei bambini è sempre una bella giornata per i festeggiati soprattutto per i tanti regali che ricevono dai loro amici, ma se alla festa ci sono le caramelle ed i lecca lecca per gli invitati tutto diventa più interessante anche per loro che spesso si aspettano di poter mangiare e assaggiare vari tipi di dolciumi.

Quindi i lecca lecca per il compleanno sono sicuramente cosa gradita, ogni genitore che organizza un festa di compleanno per il proprio figlio fa sicuramente una cosa fantastica includendo anche i lecca lecca nella lista delle cose da acquistare per la realizzazione della festa.

Ci possono essere due opzioni per omaggiare i presenti con i lecca lecca e cioè:

  1. darli alla fine come regalo e ricordo della festa per gli amici invitati;
  2. metterli a disposizione da subito e quindi già dall'arrivo dei bambini.

Magari la prima scelta è quella più amata dalle altre mamme perché così i loro bambini mangeranno i lecca lecca una volta sola, altrimenti i bambini golosi di queste caramelle, potrebbero essere tentati di mangiarle più di una volta.

Lecca lecca girandola per gli invitati alla festa

I lecca lecca girandola ed i chupa chups sono quelli più usati per le feste, soprattutto i primi perché possono avere più colori contemporaneamente.

Ci sono, però, tanti altri tipi di lecca lecca proposti in varie forme, per esempio ci sono quelli classici come: girelle, candy canes, zuccherini e spirale; poi ci sono quelli con delle forme più particolari come: ciucci, cuoricini, fiorellini, fischietti e farfalle.

Questi sono solo alcune forme, in commercio se ne trovano di ogni tipo, le case di dolciumi si sbizzarriscono con qualsiasi forma divertente venga fuori dalla creatività dell'azienda.

Qui, io mi limito ad elencare solo tre colori di lecca lecca girandole del sito Bomboniere.tv che puoi trovare nella categoria Confetti e Caramelle, puoi scegliere il colore in riferimento al fatto se il festeggiato è maschio o femmina o decidere per quello tutto colorato:

  1. leccalecca lunapark rosa;
  2. leccalecca lunapark cielo;
  3. leccalecca lunapark arcobaleno.

Naturalmente i lecca lecca non saranno le uniche caramelle presenti alla festa di compleanno, se vuoi trovare qualche spunto puoi vedere quali idee alternative ai confetti ho consigliato nell'articolo: "Cosa mettere nelle bomboniere della comunione al posto dei confetti?"

Una cosa è certa, le mamme saranno poco felici di tutti quei dolciumi, mentre i bambini saranno i più felici di questa terra perché per un giorno potranno esagerare con le cose dolci senza essere rimproverati dalle mamme.

Quindi organizza una bella festa di compleanno con caramelle, confetti e lecca lecca colorati senza sentirti in colpa verso le altre mamme che quando toccherà a loro organizzare la festa, faranno più o meno, la stessa cosa!