Cosa mettere nelle bomboniere della comunione al posto dei confetti?

Per toglierci di dosso l'idea della solita bomboniera per la comunione si possono trovare delle alternative ai confetti, con qualche dolcezza che si avvicina al gusto dei bambini e che sostituisca il classico confetto non solo accontenti loro ma sarà un momento goloso anche per i più grandi.

Cosa mettere nelle bomboniere della comunione al posto dei confetti?

É  tempo di ritorno in chiesa per i sacramenti, quindi per la comunione dei più giovani. Una giornata importantissima, per tuo figlio o figlia e per coloro che hai scelto di invitare: la famiglia, gli amici, i parenti. Occorre partire con i preparativi e la bomboniera della comunione è una delle prime cose da affrontare, ma questa volta vuoi avere un'alternativa ai confetti, quindi la scelta può cadere su caramelle o dolcetti vari.

La scelta della bomboniera della comunione è sempre un momento in cui ti vengono un sacco di idee, vorresti trovare qualcosa di originale e ammirato da tutti: hai mai pensato che una delle soluzioni ideali potrebbe essere quella di lasciare per una volta da parte i tradizionali confetti, e scegliere qualcosa di ugualmente gustoso ma del tutto nuovo?

Idee alternative ai confetti da mettere nelle bomboniere della comunione

E allora largo alla fantasia per le tue bomboniere della comunione, per sorprendere gli invitati e i familiari per la loro originalità, con tante soluzioni dolcissime e singolari ecco 5 suggerimenti:

  1. Macarons: nei gusti fragola, limone, cacao e pistacchio, questi dolcetti francesi sono l'emblema dell'eleganza e del gusto raffinato. Puoi sceglierli incartati singolarmente o in sacchettini da più pezzi, difficilmente chi li trova nella bomboniera non ne resterà piacevolmente sbalordito, perché i macarons al posto dei confetti sono l'idea più elegante, colorata e assolutamente golosa!
  1. Leccalecca lunapark arcobaleno: disinvolti, meno impegnativi dei lussuosi macarons, assolutamente adatti se tra gli invitati ci sono tanti bambini e giovani, i coloratissimi Leccalecca lunapark arcobaleno danno allegria, si mettono in tasca e in borsetta per ogni momento della giornata e sapranno rendere felici quei tuoi amici che vorrebbero tanto tornare bambini.
  1. Marshmallow: non sono per tutti, ma fanno tanto, tanto, tantissimo festa! I Marshmallow nelle bomboniere della comunione al posto dei confetti possono sembrare una scelta azzardata, ma ti garantisco che ci sono molte più persone di quelle che pensi che vanno pazze per queste morbidezze dolci americane, magari insieme ad altre caramelle gommose.
Marshmallow colorati | Bomboniere.tv
  1. Decorazioni: a volte queste sono solo un ornamento per torte o come segnaposto, ma una bella idea sarebbe quella di fare una sacchettino o una scatolina con all'interno una manciata di queste piccole dolcezze, volendo la confezione può essere creata anche con 3 confetti al cioccolato e queste piccole decorazioni molto gustose.
  1. M&M’s: chi non mangia questi piccoli confetti colorati? Solo chi non ama il cioccolato! Quindi ti posso assicurare che può essere una valida alternativa visto che a tutti, o quasi, piacciono questi piccoli confetti che con tutti quei colori fanno molta allegria e sono indicati proprio per la festa della Prima Comunione.

Negli ultimi anni chi non vuole fare una bomboniera per la comunione classica oltre a fare qualcosa di particolare come dono per gli invitati opta anche per delle idee alternative ai confetti così vengono accontentati sia i bambini che i grandi con un unico gesto.