Lampada come bomboniera per la comunione

Scegliere una lampada bomboniera utile per gli invitati alla comunione è un'ottima idea perché così hai la certezza di aver acquistato un regalo che può servire e sei quasi certa che non verrà messa in qualche cassetto e dimenticata fino a quando non verrà sistemato e pulito quel cassetto

Lampada come bomboniera per la comunione

La Prima Comunione, una cerimonia religiosa celebrata in chiesa quando un/a bambino/a raggiunge l'età di circa 7-8 anni e che gli dà la possibilità di festeggiare la sua prima volta che accetta l'Eucaristia (il pane e il vino). Ma il festeggiato ne è veramente consapevole di quello che sta per fare? Sì, se è stato seguito bene dai catechisti, forse no se come in questo particolare momento della nostra vita la "formazione" viene fatta molto velocemente.

Allora anche i genitori devono mettere un po' del loro sapere per dare una mano al proprio figlio, magari una lampada bomboniera per la comunione potrebbe essere anche definita come il simbolo del cammino che il bambino inizia a fare da questo momento in poi.

3 Esempi di lampada bomboniera comunione

Se il piccolo festeggiato riesce ad entrare nel simbolo che identifica la sua Prima Comunione, sarà entusiasta nell'aiutarti a scegliere le bomboniere per i suoi invitati, lo farà sentire molto partecipe all'organizzazione.

Noi adulti tante volte ci dimentichiamo di coinvolgere i nostri piccoli angioletti nelle scelte che interessano anche loro, ci sembra come che le cose dobbiamo farle noi per loro e non noi insieme a loro, la differenza sembra minima ed invece è enorme, un coinvolgimento li aiuterà ad essere più presenti e sentire di più la celebrazione e la festa che andranno a vivere in prima persona.

La lampada bomboniera è sicuramente un regalo interessante ed utile da fare agli invitati, c'è sempre un angolino della casa dove serve un punto di luce, qui ti segnalo 3 bomboniere a forma di lampade per la comunione:

  • la bomboniera lampada ventaglio calice tortora con il simbolo per eccellenza della comunione, il calice;
  • la bomboniera lampada macchina Mickey go auto da fare ad una persona più importante come un zia con figli o una persona alla quale il bambino è molto legato;
  • la bomboniera lampada ventaglio tortora con angelo in ginocchio o la versione con l'angelo in piedi.

Se volete rimanere sul tema della comunione potete scegliere le lampade che hanno qualche simbolo del sacramento, altrimenti potete anche scegliere delle lampade che richiamano i personaggi della Disney come Mickey, Minnie o qualsiasi altro personaggio che preferisce il bimbo.

Una volta scelto il soggetto, se vuoi, puoi farti dire come confezionare le bomboniere per la comunione o farti dare dal punto vendita dove acquisterai i regali per i tuoi ospiti, tutto l'occorrente per fare la confezione con le tue mani e rendere questi doni un po' più speciali.