Idee bomboniera madrina battesimo

Non sempre è facile scegliere la madrina del battesimo, spesso è perché hai più amiche a te care ed hai paura di fare un torto a quelle che non scegli, in questo caso se hai una sorella il gioco è fatto, altrimenti devi trovare un'altra soluzione. Un'altra cosa difficile è scegliere la bomboniiera!

Idee bomboniera madrina battesimo

Sappiamo quanto la scelta della madrina per il battesimo di tua figlia sia stata ponderata e pensata, perché colei che le sarà accanto in chiesa quel giorno, le sarà accanto poi per tutta la vita, come una guida silenziosa ma sempre presente.

Non è necessario ripagare un gesto tanto profondo, è vero, ma le bomboniere di battesimo per la madrina e per il padrino non sono mai un semplice regalo di battesimo, ma un ringraziamento dal profondo del tuo cuore per la persona che ha scelto di esserci per i tuoi figli, sempre e comunque.

Bomboniera madrina: 5 suggerimenti

Per alleggerirti un po' i pensieri per la preparazione del battesimo, e aiutarti con professionalità e, perché no, creatività, ti lascio 5 idee per la bomboniera di battesimo per la madrina, cercando di spaziare tra tutte le potenziali personalità della persona che hai scelto per questo importante giorno perché stia accanto a tua figlia:

  1. un oggetto in argento: scegliere l'argento per la bomboniera di battesimo della madrina di tua figlia si rivelerà probabilmente la scelta migliore. Perché si tratta di un regalo prezioso, e perché potrai spaziare tra tante idee, fino a trovare quella giusta. Una cornice, un segnalibro, un bracciale, un'elegante ciotola, un oggetto in argento potrà inoltre accompagnarsi alla bomboniera di tua figlia, oppure ancora puoi scegliere un oggetto che richiama per esempio la Sacra Famiglia magari a forma di cuore proprio per dare il senso dell'amore che lega la tua famiglia alla madrina;
  2. un profumatore per ambienti: alcuni possono diventare davvero un regalo importante, perché con la loro eleganza si adattano anche agli arredamenti più sofisticati;
  3. una ceramica: la ceramica, soprattutto se d'autore, può essere un regalo molto apprezzato, soprattutto in presenza di un'amica amante dell'arte. Scegliere una ceramica, poi, ti permetterà di allineare anche la scelta della bomboniera per tua figlia: sono tante le proposte, tra curiosità e creatività, di piccoli oggetti che sapranno essere una scelta azzeccata per gli invitati;
  4. una scatola di pregio: un portagioie, che possa racchiudere i piccoli oggetti è sempre un qualcosa che un'amica apprezza. In radica o in metallo decorato, una scatola contenitore è inoltre abbinabile alle soluzioni di bomboniere a forma di bauletto;
  5. alla madrina piace viaggiare? La scelta è presto fatta: se il vostro budget è un po' più alto, non ci sarà scelta più apprezzata che regalare qualche giornata di relax alle terme o un viaggio in una capitale europea. Questo regalo potrebbe essere abbinato ad una bomboniera a forma di valigia o trolley.

Per una madrina speciale ci vuole un regalo altrettanto speciale, per far capire alla persona che avete scelto quanto è importante per voi che abbia accettato il vostro invito e con la giusta bombonierala la madrina lo capirà di sicuro.

Naturalmente qualunque sia il vostro regalo deve essere sempre in riferimento al tipo di persona che avete scelto per l'inserimento nella fede cristiana di vostra figlia.