Festa di laurea in giardino: come organizzarla?

Tutti questi anni sui libri stanno per terminare e anche se sono stati molto belli non sono mancati i momenti di sconforto e di paura per non riuscire ad arrivare fino in fondo. Ora ti manca veramente poco per coronare il tuo sogno ed essere proclamato dottore in..non vedi l'ora!

Festa di laurea in giardino: come organizzarla?

Ancora due esami e tra qualche mese ti laurei, cade giusto nel periodo di fine primavera e l'idea di fare una festa di laurea in giardino ti stimola molto, hai un po' di mesi per fare tutto con calma preparandoti agli ultimi esami e alla tesi con tranquillità, allora via con le idee.

La laurea è un realizzare il tuo primo sogno, un qualcosa che hai scelto tu senza costrizioni, è una cosa tutta tua e la soddisfazione di essere arrivato fino alla fine, non senza grandi sacrifici, ti rende orgoglioso di te e una festa come si deve te la meriti proprio.

Quali sono gli step per organizzare una bella festa di laurea in giardino?

Stabilisci il tuo budget e poi come prima cosa devi fare una lista delle persone alle quali vuoi dare il tuo invito, puoi evitare di spendere soldi per gli inviti, i tuoi amici li avvisi a voce o tramite i social con i quali comunicate tra di voi; per l'avviso ai parenti, una volta scelto le persone che vuoi alla tua festa li inviti tramite una telefonata o di persona.

Hai già deciso che vuoi fare la tua festa di laurea in giardino, ma questo non basta, dove farla?

Se hai la fortuna di avere una casa con giardino, il gioco è fatto, ma nel caso la tua abitazione sia un appartamento e senza giardino, allora devi scegliere una location che ce l'abbia, ad esempio una villa attorniata dal verde oppure attraverso le conoscenze o tramite i consigli sui social o su internet, trova un luogo dove si può affittare un giardino per la tua festa.

Naturalmente in base al numero di persone che avrai dovrai scegliere una location con lo spazio necessario per contenere le persone, l'idea di fare la festa di laurea in giardino piacerà a tutti perché stare in mezzo alla natura è una cosa che piace e che dà libertà.

Una volta scelto il luogo sarà tua premura informarti sul cibo e sugli addobbi per la festa, naturalmente se il giardino è gestito dalle persone alle quali pagherai l'affitto, prepareranno tutto loro a te basta scegliere tra le varie opzioni che ti proporranno, se invece non c'è nessuno che gestisce le disposizioni della festa dovrai arrangiarti tu e magari farti aiutare dai tuoi familiari.

Naturalmente prima di andare alla festa i tuoi amici ti faranno i consueti scherzi dopo la proclamazione, a te compete il compito di organizzare un po' di intrattenimento durante la festa, quindi la musica non deve mancare, ma per evitare costi aggiuntivi nel chiamare deejay o musicisti esperti, puoi chiedere all'amico appassionato di musica di aiutarti.

Come puoi vedere di idee per la tua festa di laurea ce ne sono tante e anche piuttosto semplici da realizzare, tu poi sceglierai quelle che più ti piacciono.

Un'altra cosa che non deve mancare alla tua festa di laurea in giardino è fare le foto che ti rimarranno per ricordo, come ringraziamento ai tuoi ospiti puoi fare una bomboniera o un sacchettino di laurea anche spendendo poco puoi trovare dei bei oggettini e fare bella figura.