Festa di laurea: idee originali

Dopo questi anni di studio sui libri sei finalmente arrivato alla fine del tuo percorso formativo ed il fatto di voler fare una bellissima festa non solo per te, ma anche per gli altri è come ripagarti dei sacrifici che hai dovuto affrontare e delle rinunce che sei stato costretto a fare

Festa di laurea: idee originali

Vuoi evitare il déjà-vu con una festa di laurea alternativa? Ottima scelta! Puoi così organizzare un giorno indimenticabile non solo per te laureando, ma anche per le persone che inviterai alla tua discussione di laurea. Ci possono essere varie alternative alle solite feste di laurea, basta prendersi per tempo pensando a tutto quello che devi fare dalla location che sceglierai alle bomboniere per ringraziare dei regali e della partecipazione e l'organizzazione sarà perfetta.

Alcune idee per un giorno così speciale

Vediamo insieme cosa potresti organizzare per avere una festa di laurea alternativa con alcune idee originali, per prima cosa devi definire il budget, una volta deciso puoi procedere partendo dalla location dove condurrai i tuoi amici dopo aver festeggiato davanti all'università o in piazza o lungo le vie del paese.

3 Idee originali per la location:

  • prendi in affitto una barca, nella quale si potrà mangiare e ballare mentre la barca vi fa fare un tour attorno ad un lago oppure organizza una festa notturna attraccati a riva su un battello dove ci sarà cibo, musica e divertimento assicurato;
  • decidi di fare la festa in un locale dove è possibile mangiare e fare musica e se il budget lo permette puoi affittare un dj e degli animatori per eventuali intrattenimenti;
  • ci sono alcune ricorrenze speciali che vengono festeggiate in limousine, quindi anche le feste di laurea alternative possono essere organizzate affittando una macchina così lussuosa per girare la città dove ti sei laureato/a o una città alla quale sei molto affezionato/a, naturalmente questo è realizzabile se i tuoi ospiti sono pochi.

Molte volte la festa di laurea viene organizzata dagli amici più stretti o dalla famiglia del laureando, quindi in riferimento alla possibilità di spesa ci sarà la successiva festa di laurea con più idee originali.

Quando viene stabilita la location è opportuno avvisare i partecipanti alla festa indicando il giusto l'outfit per festeggiare la tua laurea, in questo modo nessuno dei tuoi amici si sentirà fuori luogo e dovrà solo preoccuparsi di divertirsi e di farti divertire.

Le bomboniere per la laurea o i gadget per i partecipanti li puoi decidere in base alla location o alla facoltà, quello sta a te la scelta senza farti condizionare su quello che dovrebbe essere fatto, visto che è la tua festa devi decidere quello che più ti piace senza badare al galateo o a qualsiasi altro obbligo.  

Un classico che sarebbe bello ci fosse anche se la festa di laurea è con idee originali è l'addobbo della location, cioè abbellire il luogo con dei fiori di laurea, se ti piace il rosso con qualche rosa rossa altrimenti ti puoi far consigliare.