Festa comunione originale: tutti insieme

Organizzare una festa per la prima comunione a volte può essere semplice se si ha la possibilità di avere un aiuto anche da altri genitori così si avrà meno stress e più possibilità di fare una festa originale che possa essere diversa dalle solite con un valore aggiunto: divertimento per i bambini

Festa comunione originale: tutti insieme

Il parroco ha fissato il giorno della Prima comunione e visto che non vuoi una solita e banale festa della prima comunione ti stai "scervellando" per trovare un modo un po' originale per festeggiare.

Lo sai che c'è un modo molto semplice per fare una festa speciale per tuo figlio? Una festa di comunione originale potrebbe essere semplicemente organizzare il tutto insieme agli altri genitori dei bambini che come tuo figlio devono fare la Prima Comunione quello stesso giorno così potrai mantenere un budget contenuto e fare felice sia il protagonista ed i suoi amici che i genitori.

Racconta la tua idea ai genitori dei bambini che sono amici stretti di tuo figlio/a anche se i bambini sono 3 o 4 ti immagini quanti invitati ci possono essere? Naturalmente se gli altri genitori accettano dovrete trovare una location piuttosto capiente e magari con un giardino dove poter fare tutto all'aperto e visto che nella maggior parte dei casi la comunione viene celebrata in primavera, trovare il locale con un ampio giardino è la soluzione migliore.

In questo modo potete così avere un prezzo speciale sul pranzo, potrete scegliere un menù uguale per un gran numero di persone che sicuramente avrà un impatto migliore sui costi per ogni invitato.

E le bomboniere per la comunione?

Anche le bomboniere della comunione possono essere scelte insieme, si sa che la quantità diminuisce il prezzo, quindi se riuscirete a trovare un punto d'incontro per la bomboniera avrete fatto bingo!

La scelta può cadere su un qualcosa che rappresenta i simboli della comunione per rimanere sul tema del Sacramento, o su un qualcosa che rappresenta il luogo in cui vi trovate, per esempio se abitate in una zona balneare il tema mare potrebbe essere un'idea, oppure ancora se i protagonisti sono tutti maschietti una bomboniera magnete o un soprammobile che richiama lo sport preferito dei vostri maschietti e la stessa cosa se sono tutte bambine.  

Anche delle idee alternative ai confetti come per esempio delle caramelle o dei confetti particolari daranno un po' di novità e di originalità alla festa. Nel caso i bimbi non siano tutti dello stesso sesso l'ideale è quello di mantenersi su bomboniere basiche che vanno bene per entrambi e con colori pastello che sono quelli che più si adeguano a tutti.

Come animare una comunione?

Visto che i protagonisti della giornata sono i bambini bisogna fare in modo che siano felici e che possano divertirsi insieme ai loro amici e per non far annoiare i festeggiati una bella idea è quella di animare la comunione con dei professionisti che potranno intrattenere i bambini con giochi e spettacoli in modo che tutti possano svagarsi e i genitori saranno tranquilli e potranno godersi la giornata in serenità.

Anche in questo caso più siete e meno spenderete anche per affittare un giorno degli animatori per i vostri piccoli, in questo modo organizzare una festa di comunione originale sarà un piacere anche per voi che sarete riusciti ad accontentare tutti.