Il diploma è importante quindi la festa deve essere super

Visto che si sta avvicinando la fine della tua esperienza alla scuola secondaria superiore non puoi lasciar cadere la cosa così senza festeggiare il tuo voto finale e la chiusura di questo periodo formativo. Una volta deciso come organizzare la festa sarebbe carino da parte tua omaggiare gli ospiti

Il diploma è importante quindi la festa deve essere super

L'ultimo anno è appena iniziato e stai già pensando alla festa di fine anno che quest'anno sarà molto particolare perché festeggerai la chiusura del percorso di studi effettuati alla scuola secondaria superiore. Il diploma di maturità è molto importante perché ti "spedisce" direttamente all'università o ti avvia verso il mondo del lavoro, quindi la festa deve esserci e deve essere bellissima per onorare questi anni di studi.

Il diploma è come un grande evento che richiede una festa ben curata con tutte le varie fasi che si dedicano agli eventi molto importanti, sarebbe bello finire la festa con una bomboniera o un regalo per gli invitati come ricordo di quell'occasione così speciale per te.

Come festeggiare il diploma di maturità?

Negli ultimi anni la festa di diploma si sposta in qualche isola frequentata dai più giovani, quindi i neo diplomati dell'ultimo anno di scuola organizzano tutti insieme una vacanza in modo da condividere la stessa esperienza e festeggiare allo stesso modo perché saranno tutti protagonisti di questa mega festa.

Benché sia bellissimo festeggiare tutti insieme è anche molto difficile mettere tutti d'accordo sulla meta, quindi risulta più semplice organizzare una serata in discoteca ognuno con i propri amici. Per evitare ogni responsabilità sul rientro a casa l'ideale è quello di affittare un piccolo pullman che vi porti alla discoteca e vi conduca a casa a fine festa.

Un'altra alternativa, è un po' una tradizione e cioè pianificare prima del grande evento una cena con tutti i compagni dei cinque anni di studio, è sicuramente la più economica perché ognuno paga per sé, la serata verrà decisa quando tutti avranno terminato gli esami.

Visto che la fine degli esami è in estate un'idea decisamente originale per festeggiare la fine della scuola con la festa del diploma è quella di fare un aperitivo in spiaggia e successivamente organizzare un falò per raccontarsi tutti gli aneddoti positivi, negativi e divertenti dell'ultimo anno trascorso insieme e bruciare tutti insieme gli appunti della materia più difficile di ognuno.

Organizzare una festa in piscina potrebbe essere fantastico visto che con la fine della scuola ed il termine degli esami ci si trova letteralmente in estate e la piscina è un ottimo rinfrescante per le giornate calde ed una serata trascorsa con gli amici in qualche albergo o locale con piscina sarà perfetta per fare un bel bagno rigenerante.  

Bomboniere per diploma di maturità

Se la festa la organizzate con gli amici di sempre e non con quelli dell'ultimo anno, allora sarebbe carino lasciare a loro un bel ricordo della serata con una bomboniera o un cadeau per ricordare i vostri festeggiamenti.

Di solito le bomboniere per il diploma di maturità sono divertenti, originali e non formali o troppo serie perché a tutti gli effetti devono dare il senso del momento spensierato che un neo diplomato sta vivendo in quel momento.

È possibile anche fare a meno di fare una bomboniera, ma un pensiero carino potrebbe essere fare dei sacchetti porta confetti con 3 o 5 confetti, il colore può essere rosso come la laurea, oppure i colori pastello possono essere un'ottima alternativa.