Come decorare cesti per bomboniere

Il matrimonio e qualsiasi altro evento importante sono sempre dei momenti che i protagonisti vivono in modo particolare, ma non basta, chi invita vuole anche che i suoi ospiti possano ricordare quel giorno. Ecco perché vengono cercate sempre delle nuove idee come addobbare i cesti per le bomboniere

Come decorare cesti per bomboniere

Quando si vuole utilizzare dei cesti per le bomboniere è perché si vuole dare un segno di condivisione e di calore alla festa e rendere tutto più accogliente e familiare, soprattutto nei matrimoni. Vediamo insieme come poter addobbare i cesti per le bomboniere per il tuo grande giorno.

Il matrimonio, questo giorno sognato da te da un sacco di tempo ormai, lo vuoi speciale anche nelle decorazioni e hai deciso di contrallare tutto nei minimi particolari, non solo una bomboniera confezionata in modo perfetto, ma anche dove appoggiarla e come esporla.

Cestini decorati per bomboniere

La damigella d'onore, che nella maggior parte dei casi è una bambina, non può fare a meno di portare un cesto, quello che si vede solitamente nei matrimoni è la damigella che porta in mano un cestino pieno di petali di rosa per segnare il percorso che deve fare la sposa.

Quello che non si vede quasi mai è la damigella che porta il cestino delle bomboniere, magari perché è bambina o perché non è un'usanza, ma quello che rende un matrimonio speciale è soprattutto dopo la cerimonia curando tutti i particolari, anche quando si è al ristorante.

Se non hai una damigella adulta non devi accantonare l'idea di utilizzare dei cesti per le bomboniere, invece di farlo portare a lei lo appoggi sopra al tavolo posizionato su un  punto strategico della stanza.

Personalizzare un cestino per le bomboniere

Fare uno o più cestini per le bomboniere e personalizzarli è il modo migliore per avere dei cesti fatti su misura, molte volte si trova il cesto perfetto ma non è del colore giusto o il colore perfetto ma non è della capienza giusta, per evitare di "impazzire", ti tocca sprigionare dalla tua mente un po' di creatività per decorarli personalmente tu o per spiegare la tua idea alla persona che lo farà al tuo posto.

Alcune idee per aiutarti nel decidere come muoverti e avere i cesti per bomboniere che ti soddisfano:

  • scegli la dimensione e il colore del cesto e quanti prenderne;
  • acquista il tessuto che più ti piace tra raso, organza, tulle;
  • acquista dei fiori secchi o di stoffa per decorare i bordi ed i manici del cesto;
  • se preferisci fiori freschi fatti consigliare dal fioraio quali sono i più malleabili ed i meno delicati.

Se hai poco tempo a disposizione ed il fai da te non è proprio il tuo forte, infatti hai deciso anche di non utilizzare il fai da te nel confezionare le bomboniere, ma di farlo fare a persone esperte e quindi non sai proprio a chi far decorare i tuoi cestini, piuttosto di stressarti, acquista dei cesti particolari e già decorati, fai solo attenzione che il tema del matrimonio lo detta anche il luogo in cui deciderete di ospitare i vostri invitati per il pranzo.

Prima di scegliere la forma del cesto pensa al suo uso: se lo deve portare una persona adulta o un bambino deve avere il manico, se invece lo metti sul tavolo evita di acquistarlo con il manico perché potrebbe essere poco pratico.

Un'idea carina sarebbe anche quella di mettere dei piccoli cestini con dentro i confetti sulle tavole dove gli invitati si accomodano per mangiare in modo da fare tutto coordinato.

Quindi se risolvi come addobbare i cesti per le bomboniere con la tua creatività o utilizzando delle scorciatoie e facendo un collegamento con il tema della festa di matrimonio è sicuramente il modo migliore per dare un effetto speciale anche agli invitati, così questo giorno non sarà memorabile solo per voi.