Le bomboniere simpatiche per il battesimo

Fai rivivere la bella giornata passata insieme per un po' di tempo con le bomboniere simpatiche per il battesimo di tuo figlio. Gli invitati la ricorderanno per la spensieratezza da bambino che ha portato quella festa, un argomento positivo da raccontare anche a tuo figlio quando sarà più grande

Le bomboniere simpatiche per il battesimo

Il cadeau, in francese ‘regalo’, vuole essere un bel dono per gli invitati che saranno presenti alla festa. Le bomboniere per il battesimo, infatti, se sono simpatiche possono essere quel fattore che porta alla memoria una bella giornata passata tutti insieme.

Una bomboniera è ciò che resta della festa e ciò che i tuoi amici e parenti esibiranno con orgoglio sulle mensole di casa. Pertanto vuoi che sia originale, unica e significativa.

Come si fa? Sono molti gli oggetti che possono essere regalati come bomboniere, ma il rischio di cadere nella banalità o nel kitsch è sempre dietro l’angolo.

Idee di bomboniere simpatiche per battesimo

Non sai da dove iniziare? Nessun problema, ci penso io oggi a offrirti qualche spunto per bomboniere simpatiche, sobrie e dall’effetto ‘wow’ assicurato per il tuo battesimo.

La scelta della bomboniera dipende inevitabilmente da diversi fattori come, tra le più ovvie, il genere del bambino, il colore del suo vestito, il tema della festa, il valore religioso o sociale che attribuisci alla cerimonia e così via. Si tratta, in buona sostanza, di una scelta personale.

Tuttavia, nonostante ogni caso sia a sé, una buona regola vuole che l’originalità si trovi spesso nelle cose più semplici. Ecco perché una bomboniera simpatica potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno.

Ecco alcune idee divertenti per il battesimo del tuo bimbo.

  • Accessori portaconfetti a forma di faro o di veliero;
  • Portafoto in legno orsetto toy;
  • Gessetti colorati e profumati;
  • Candele profumate;
  • Piccolo angelo in legno o in argento;
  • Piattini in ceramica.

Bomboniere personalizzate con nome

Se l’unicità è ciò che cerchi, allora dovresti prendere in considerazione le bomboniere per battesimo personalizzate con il nome del tuo bambino. Tutto è personalizzabile, il che ti dà la possibilità di liberare la fantasia e aggiungere un tocco di simpatia alla tua bomboniera. Eccoti alcuni esempi:

  • Album in miniatura, magari con foto scelte tra i momenti più teneri e buffi vissuti con il tuo bambino.
  • CD con dedica. La musica è in grado di suscitare forti emozioni, ma puoi anche usarla per far divertire i bambini e gli invitati con qualche dedica buffa e speciale.
  • Vasetti di miele o di marmellata con etichetta personalizzabile.
  • Targhe di diverso tipo, personalizzabili per forma e scritte.

La bomboniera è un ricordo e allo stesso tempo un dono: un ricordo, tra i più belli, perché ti legherà per sempre alla nascita di tua figlia o tuo figlio e assumerà un significato sempre più speciale con il passare degli anni; un dono, perché è anche un ringraziamento per gli invitati. La scelta della bomboniera è qualcosa di molto personale, rispettabile qualsiasi decisione tu prenda. Se vuoi davvero stupire, punta sulla combinazione tra creatività e semplicità: il colpo a effetto è assicurato.

Esito finale: le tue bomboniere simpatiche per il battesimo saranno azzeccate al 100%!