Bomboniere battesimo personalizzate con nome inciso Riccardo

Incidere il nome sulla bomboniere per il battesimo non è solo la personalizzazione in sé che valorizza il nome del nostro bambino o bambina ma identifica ancor più il rito del battezzato che sta a significare la purificazione dell'anima e l'inizio nella vita cristiana.

Bomboniere battesimo personalizzate con nome inciso Riccardo

L'idea di fare delle bomboniere personalizzate è una cosa che si è già visto, ma con il nome del bambino inciso sulla bomboniera non è da tutti!

I tuoi ospiti sono speciali e come tali meritano di ricevere una bomboniera altrettanto speciale, questo Sacramento sta a dimostrare la tua fede e perché non espanderla anche ai tuoi cari? Ringraziali con le bomboniere del battesimo personalizzate con il nome del tuo piccolino, le apprezzeranno moltissimo. Prendiamo un esempio di come potrebbe essere la bomboniera in legno angelo in preghiera alla quale è stato aggiunto il nome inciso Riccardo.

Bomboniere battesimo con nome inciso Riccardo con angioletto e cuore
Bomboniere Battesimo nome inciso Riccardo

Le scritture dicono che il battesimo sta a significare l'uomo che con la morte di Cristo viene seppellito per rinascere un uomo nuovo in Cristo attraverso l'immersione nell'acqua. Il battesimo è un giorno unico e irripetibile ed il rito con il quale il bambino viene battezzato sta a significare la purificazione dell'anima ed un "inizio nella vita cristiana". Per i cristiani è un sacramento molto importante e personalizzare i doni per i tuoi cari con il nome, la foto, la data del battesimo è un modo speciale di valorizzare questa celebrazione.

Per celebrare l'entrata nella fede cristiana un bel dono per i tuoi cari potrebbe essere anche un mini rosario o una croce che gli invitati possono portare sempre con loro, questi sono dei piccoli ornamenti che possono essere utilizzati anche il giorno di Natale nell'albero o nel presepe.

Questa è un'idea che puoi dare a chi consegni i tuoi doni per fare in modo che vengano utilizzati e non accantonati, visto il loro grande significato che hanno per te.

Qualche altra idea di bomboniera personalizzata

Se invece non vuoi utilizzare oggetti religiosi, ci sono tante altre bomboniere che possono essere personalizzate con il nome del bimbo, basta individuare quelle che più ti piacciono per poi poter far fare l'incisione che preferisci.

Naturalmente più scelta hai e più può essere difficile decidere, ecco alcune idee di bomboniere per il battesimo da personalizzare, poi a seconda del sesso viene deciso anche il colore dell'incisione:

  • i personaggi della Walt Disney sono quelli più gettonati;
  • macchinine per i maschietti;
  • bamboline per le femminucce;
  • cornici portafoto con la foto del festeggiato e il suo nome inciso;
  • magneti a forma di orsetti, macchinine, bamboline.

Tutti questi tipi di bomboniera possono essere personalizzati e se metterai il nome del tuo bambino avrai la certezza che rimanga un dono utilizzato o messo in un luogo sempre in vista perché sarà più difficile che qualcuno lo cestini. Quando il tuo cervello si mette in moto e sprigiona tutta la sua fantasia ti arriveranno anche altre idee di bomboniere che potrai tenere in considerazione prima di optare sulla scelta definitiva.

Decidi, con il tuo compagno di vita, il dono che più vi piace per personalizzare la bomboniera e prendetene una da tenere per voi in modo da farla vedere al vostro angioletto quando sarà più grande. Rimarrà un bel ricordo prima per voi e poi per lui, e quando sarà indipendente la porterà nella sua casa perché possa ricordarsi quanto hanno fatto per lui i suoi genitori.