Un dono per festeggiare la tua laurea.

Non tutti lo sanno, ma anche la laurea ha le sue bomboniere. Un momento decisamente importante nella vita di ognuno di noi, che deve essere festeggiato con il giusto regalo. Un momento da ricordare e da far ricordare agli affetti più cari.

Se ti sei laureato e hai in mente di festeggiare (Covid permettendo) con amici e parenti questo fondamentale traguardo, è bene che tu sappia quali sono i passi da compiere per trasformare un giorno normale in un giorno memorabile. Eccoli.

Scegli la bomboniera di laurea adatta ai tuoi studi.

Ti sei laureato in ingegneria? Allora il regalo per la laurea che fa al caso tuo è quello che ricordi il tuo percorso e la tua futura professione. Ad esempio, puoi optare per una bomboniera tagliacarte con nappa rossa: un dono elegante e anche utile.

Se invece, la tua passione è scrivere e hai raggiunto con successo la laurea in lettere, puoi stupire amici e parenti con un regalo inusuale e simbolico: mollette a forma di libro e calamaio, che ricordano la bellezza della parola scritta.

Non scordare i confetti rossi

Per il matrimonio sono bianchi, per il battesimo sono rosa o celesti, per la laurea sono rossi. Non fa una piega.

I confetti sono un dettaglio che non può mancare in un giorno così importante: regalano un momento di dolcezza e piacciono proprio a tutti. Ecco perché ti consiglio di inserirli all'interno di una busta rossa con il cordoncino in seta, molto raffinata e adatta all'occasione.

Una curiosità: lo sai quanti confetti vanno in ogni bomboniera per la laurea? Ben 5, e come per il matrimonio, simboleggiano fertilità, longevità, salute, benessere e felicità.

Lasciati guidare dai tuoi desideri.

Al di là delle etichette, quello che deve guidare la scelta delle bomboniere per la tua laurea sono i tuoi desideri e tutti i tuoi sogni, quelli che ti hanno accompagnato fino al raggiungimento di un traguardo così importante.

Visto che sei stato così tenace e determinato sul proseguimento dei tuoi studi affrontando, magari, anche momenti che avresti voluto mollare per vari motivi, devi festeggiare come ti eri prefissato, scegliendo anche quel dono che più ti rappresenta.

IL Coronavirus ci ha portati ad essere più soli, portandoci lontani dalle persone più care che abbiamo, eliminando anche tutto il calore che ci portava ad esprimere i nostri sentimenti, una bomboniera per la tua laurea è come se tu potessi dare un abbraccio a tutti.  

E' il tuo ringraziamento. Non lasciarti condizionare da nessuno, il protagonista oggi sei tu!