Bomboniere per la Comunione: idee e consigli

Il giorno della Prima Comunione il tuo bambino o bambina si sente emozionato, perché sa che sta per fare un passo molto importante, per la prima volta si sta affacciando al sacramento dell'Eucarestia. Per la religione cattolica ha molto significato ed è il primo sacramento consapevole per i bambini

Bomboniere per la Comunione: idee e consigli

La Prima Comunione è il primo sacramento che tuo figlio vive con emozione, fatti aiutare nella scelta della bomboniera!

La Comunione è uno dei primi sacramenti che il proprio figlio riceve dopo il battesimo e visto che ha un'età da capire, lo vive come un qualcosa di prezioso ed è bene che la celebrazione venga resa speciale e indimenticabile.

Sono tantissimi i dettagli a cui bisogna pensare per fare in modo che i bambini e gli invitati possano vivere una giornata memorabile: oltre all’outfit scelto e alla location per il pranzo, un ruolo importante lo giocano le bomboniere. Qui ti forniremo alcuni consigli per orientare la tua scelta.

Bomboniere per la Comunione.

Sono diversi gli oggetti, da quelli più classici a quelli più originali, che puoi regalare ad amici e parenti. Ovviamente la scelta dipenderà anche dal tipo di rapporto che lega il bambino alla persona a cui regalerai la bomboniera.

Nella Prima Comunione non è importante avere il padrino o la madrina, nel caso siano presenti potresti fare una bomboniera più elaborata e diversa dal resto degli invitati.

Tra le bomboniere più classiche da donare per l'occasione ci sono:

E' bello se riesci a coinvolgere il bimbo o bimba protagonisti della consacrazione perché così si sentono partecipi e importanti nel decidere come organizzare la propria festa.

Quel giorno per loro sarà un momento pieno di emozioni e pensare che hanno aiutato i genitori per la buona riuscita della giornata li farà sentire orgogliosi della mano che hanno potuto dare.

Ci sono poi bomboniere meno tradizionali e più moderne ma comunque adatte per fare bella figura:

  1. un’icona a forma di albero della vita con disegnato un calice;
  2. una statuetta raffigurante una o più ballerine;
  3. un profumatore sia per armadi o cassetti che per ambiente, magari unito ad una carrozza a led con ruote d’oro oppure ad una ballerina;
  4. un elefante o una vespa di porcellana;
  5. dei piccoli oggetti a tema marittimo raffiguranti una barca a vela, un faro, una tartaruga di mare o un pesce ma anche a tema automobilistico (una vespa o una macchina).

Ancora più fuori dal comune ma altrettanto consone per una comunione sono infine le bomboniere con decorazioni arabeggianti e raffigurazioni di teste di mori. Anche in questo caso è possibile regalare un semplice oggetto oppure un profumatore.

Ci sono davvero tante bomboniere da poter scegliere e tutto va in riferimento ai propri gusti, alle proprie usanze e alla zona in cui si vive.

Devi capire quante e quali sono le persone alle quali devi fare una bomboniera per la comunione più importante o solo più grande rispetto al resto degli invitati, se il piccolo protagonista ti aiuterà vorrà di sicuro scegliere, nel caso sia presente, quella per il proprio padrino o madrina.