Bomboniere per comunione: idee singolari e come sceglierle

Hai tanta confusione in testa perché vuoi scegliere una bomboniera originale, non vuoi che sia banale e che venga cestinata, perché questo è uno tra i primi traguardi importanti di tuo figlio o tua figlia e vuoi che le persone che la riceveranno la espongano in casa propria come un bel ricordo.

Bomboniere per comunione: idee singolari e come sceglierle

Come fare per farsi venire le idee giuste nella scelta della bomboniera per la comunione?

Non solo il matrimonio, anche la comunione richiede un'attenta scelta della bomboniera. Ti starai chiedendo come selezionarla, mantenendo un perfetto equilibrio tra gusto e prezzo.

Non ti preoccupare, abbiamo le idee giuste per la comunione dei tuoi figli, che possono piacere anche a loro.

Il punto di partenza è restare sul classico senza scadere sul banale. Infatti non si tratta di un matrimonio, quindi è consigliabile scegliere idee più semplici, seppur innovative.

Il secondo punto è badare al prezzo, selezionando pur sempre un prodotto di qualità. Ti sembrerà difficile abbinare le due cose, ma non lo è.

Un consiglio davvero spassionato è quello di non imitare bomboniere già viste a comunioni e cresime di amici e parenti, distinguetevi con stile.

idee Bomboniere per comunione

Le migliori proposte per una bomboniera per comunione

Se proprio non riesci a scegliere non ti preoccupare, per la comunione del tuo bambino o bambina puoi optare per vari materiali, forme e soggetti.

Partiamo da una classica campana di vetro, con una placca bilaminata a forma di quadrifoglio, con una decorazione in oro e verde a forma di calice. Al suo interno contiene dei cristalli di sale, sinonimo di eleganza ma anche utile per esaltare eventuali profumazioni da inserire nella campana.

Se vogliamo scendere di budget, possiamo optare per una più classica croce in resina stilizzata, dal design moderno, raffigurante i simboli della comunione.

Una versione differente, disponibile per maschietti e per femminucce, è quella con una croce che raffigura un bimbo o una croce con una bimba stilizzati, che si accingono a ricevere la prima comunione.

Per gli amanti dei confetti perché non scegliere una bomboniera per comunione con icona a cuore e una fialetta portaconfetti annessa? Sarà pratica e elegante, non dovrai acquistare a parte dei sacchetti.

Se vuoi stupire i tuoi ospiti questa è l'idea che fa per te: una calamita a forma di cuore, con i simboli della comunione. Piacerà anche ai più piccoli, i veri protagonisti di questo importante giorno.

Sarà una giornata emozionante per te e i tuoi cari, quindi scegli un ricordo che possano conservare gelosamente, e non la solita bomboniera da comunione che resta a prender polvere in salotto o in cucina.

Se ti ho un po' incuriosito con questo piccolo elenco guarda anche gli altri modelli delle bomboniere per la comunione per avere un vasto assortimento e scegliere quelle più adeguate per te.