Bomboniere particolari per matrimonio: quali fare

Cercate di dare importanza all'omaggio per gli invitati del vostro matrimonio, è quello che si portano a casa che farà rivivere loro la giornata più bella della vostra vita, quindi liberate la fantasia per stupire i vostri cari ospiti e al momento della consegna vedrete nei loro occhi l'effetto wow!

Pacchetto regalo color marrone con fiocco tinta carne che simboleggia una bomboniera matrimonio particolare
Photo by Wedding Dreamz / Unsplash

Non è facile, per una coppia che si deve sposare trovare le bomboniere matrimonio particolari, perché ci sono tante cose da dover pianificare che quando si arriva al dono per gli invitati si è un po' scarichi e pieni di dubbi con la paura di fare brutta figura regalando una bomboniera poco interessante.

Quindi gli abiti degli sposi, la location e la scelta del menù, i fiori per la chiesa o per il luogo della cerimonia sono tutte quelle cose che devono essere fatte per tempo e per prime, infatti la scelta delle bomboniere arriva sempre per ultima nell'organizzazione di un evento e a volte viene fatta anche di fretta perché c'è poco tempo a disposizione o perché rimangono ancora dei dettagli da definire.

Molte volte alla bomboniera, proprio perché è scelta per ultima, viene data poca importanza senza rendersi conto che invece è molto importate perché è il mezzo in cui si ringrazia i partecipanti per il regalo ricevuto e per la loro presenta al nostro evento, quindi fare una scelta che possa piacere loro è basilare.

5 Bomboniere matrimonio particolari per stupire gli invitati

Di bomboniere classiche che si usavano gli anni passati ormai se ne vedono poche, tutti hanno la necessità di regalare o di ricevere degli oggetti originali e non le solite cose o quei soprammobili troppo voluminosi che non si riescono ad esporre in casa per mancanza di spazio.

Quindi volendo far ricordare il proprio matrimonio e fare in modo che la vostra bomboniera trovi il suo angolino nella casa dei vostri invitati dovete scegliere un qualcosa di veramente particolare o perlomeno interessante, vediamo insieme cosa potreste scegliere come bomboniera per le vostre nozze:

  • delle statuine etniche o africane;
  • degli oggetti che vengono utilizzati come portafortuna;
  • delle piantine grasse o dei semini di piante da piantare;
  • oggetti per la casa particolari o utili come dei portacandele o dei profumatori;
  • mini bottiglie particolari di vino, olio, o birra con l'etichetta personalizzata con i vostri nomi e la data del matrimonio.

Se per le vostre bomboniere matrimonio particolari sceglierete qualcosa di gastronomico saprete che non sarà un regalo che potrà durare nel tempo, ma saprete che verrà apprezzato comunque perché verrà usato ed i vostri soldi non saranno stati spesi per niente.

Un'altra idea che potrebbe essere molto interessante riguarda le bomboniere solidali per il matrimonio, i vostri ospiti apprezzeranno moltissimo la vostra scelta perché capiranno che con questo gesto avete donato dei soldi a qualche associazione che si occupa di persone disagiate e potete stare certi che non butteranno via la vostra bomboniera.

Scegliere delle bomboniere particolari per il matrimonio è sicuramente la scelta migliore, soprattutto in questi anni che tutti ci siamo abituati ad avere tutto e che quindi non manca niente nelle case, ormai. Ecco che allora la particolarità cattura l'interesse delle persone e le rende responsabili verso quel oggetto "diverso" che hanno ricevuto in dono.