Idee di bomboniere per matrimonio a tema cibo

L'dea di fare delle bomboniere commestibili è perfetta, così facendo farai un regalo un po' insolito diverso da quei doni per gli invitati che si vedono ad ogni matrimonio. I tuoi ospiti la useranno e tu non avrai buttato via i soldi, sarà un dono positivo e un giorno fantastico.

Idee di bomboniere per matrimonio a tema cibo

Il tema del tuo matrimonio è il cibo perché tu o il tuo futuro marito siete cuochi, o perché lavorate nell'ambito della ristorazione o semplicemente perché vuoi che i tuoi ospiti vadano a casa con il ricordo di una giornata perfetta e diversa dal solito perfino nei regali finali, infatti chiudendo la giornata con delle bomboniere commestibili sarà tutto perfetto.

Se hai manualità potresti fare le bomboniere alimentari fai da te

Di bomboniere classiche o scontate ai matrimoni la gente ne ha le tasche piene, quindi si sa benissimo che quando le persone le prendi per la gola hai una buona probabilità di accontare tutti o quasi, infatti queste bomboniere si classificano nei doni più moderni del momento.  

Quindi passiamo subito al sodo e vediamo insieme quali bomboniere alimentari potresti confezionare tu da sola perché sei portata nei lavori creativi e manuali:

  • marmellate fatte da te personalmente o da qualche produttore che conosci della tua zona;
  • creme spalmabili pregiate artigianali come la nocciolata o la crema al pistacchio per la colazione;
  • una confezione di spezie;
  • infusi e tisane naturali;
  • piccole bottigliette decorate con dell'olio speciale della zona di produzione;
  • delle bottiglie di vino pregiato.

Con queste bomboniere hai un dono utilizzabile che all'interno di una famiglia troverà sicuramente la persona interessata a consumare il regalo che avete deciso di dare ai vostri cari amici e parenti nel giorno più felice, almeno fino ad ora, della vostra vita.

Naturalmente se le bomboniere alimentari fai da te non sono proprio il tuo forte, non devi mollare l'idea, devi solo decidere a chi affidarti per il loro confezionamento.

Un'idea potrebbe essere quella di chiedere all'azienda agricola dove hai deciso di fare il pranzo, se hanno prodotti di produzione propria come per esempio insaccati della casa o qualche liquore che fanno loro, saranno molto felici di farsi pubblicità con delle bomboniere commestibili o enogastronomiche.

Il tuo ricevimento è in una villa ed il banchetto del pranzo è a self service organizzato da un'azienda che fa solo servizio di catering? Nessun problema anche loro possono confezionare dei dolcetti fatti da loro o qualche tipo di marmellata particolare oppure un vino o ancora l'olio pregiato che usano per fare certi tipi di piatti.

Come vedi di idee ce ne sono e queste sono solo alcune, sta a te e al tuo futuro marito decidere come muovervi per fare le bomboniere a tema cibo così il vostro matrimonio per voi e per la maggior parte dei vostri invitati sarà unico ed indimenticabile.