Bomboniere matrimonio pigna: un simbolo molto importante

Cosa ne dite di fare un matrimonio in inverno? Ci sono tanti oggetti che richiamano questa stagione, per esempio le pigne possono essere benissimo il soggetto più azzeccato per le vostre bomboniere, soprattutto perché sono di buon auspicio. L'invitato che riceve questo dono può ritersi fortunato

Bomboniere matrimonio pigna: un simbolo molto importante

Se hai scelto di fare le bomboniere a forma di pigna per il tuo matrimonio sai di certo quanto valore ha regalare una pigna. Da sempre le pigne sono simbolo di vita eterna dato che sono i frutti di un albero longevo e sempreverde come il pino, ma non solo, stanno a significare anche: rigenerare, illuminare, risorgere...insomma è un dono portaforuna di buon auspicio che serve ad augurare tanta salute e tanta felicità a chi lo dai.

Quindi quando decidi di fare una bomboniera per matrimonio con un soggetto così, non puoi fare a meno di assicurarti che chi lo riceve ne sia consapevole del suo significato, quindi il consiglio che ti dò è quello di mettere assieme alla tua bomboniera un foglietto che lo spiega, così la persona che riceverà questo bel regalo apprezzerà moltissimo il vostro gesto.

3 Esempi di Bomboniere a forma di pigna da regalare ai tuoi invitati

Bomboniere a forma di pigna ce ne sono tante, c'è l'imbarazzo della scelta, qui io te ne indico tre diverse poi magari a te verranno in mente altri tipi di pigna come bomboniera:

  • una bomboniera matrimonio pigna accendifuoco, un regalo ecologico e molto utile, chi ha manualità può utilizzare il fai da te, raccogliendo le pigne cadute dai pini, mettendo uno spaghetto tutto attorno, immergendole nella cera d'api sciolta a bagnomaria e lasciate ad asciugare ed il gioco è fatto, dopo di che basta passare al confezionamento. Chi non se la sente ne trova da acquistare già confezionate;
  • un pendolo a forma di pigna da mettere in qualsiasi collana o bracciale, cosicché ognuno può averlo sempre con sé;
  • bomboniera Crilù profumatore pigna nera, per avere sempre la casa profumata.
Bomboniere matrimonio pigna blog.bomboniere.tv

Con il periodo che corre e la pandemia che ancora non ci vuole lasciare liberi di organizzare gli eventi nella stagione che preferiamo, ci sono sempre più coppie che decidono di celebrare le nozze con il freddo, organizzando così un matrimonio in inverno che alla fine può essere vissuto come una favola e magari arrivando anche a "ringraziare" questo momento particolare della vita di tutti che ha dato a loro l'opportunità di pianificare le nozze in una stagione che non avrebbero considerato in momenti più sereni.

Le bomboniere a forma di pigna per il matrimonio devono essere il simbolo di una nuova vita insieme, partendo proprio da zero, impostando la vita ed il quotidiano in un modo totalmente diverso da quello che si immaginava di vivere, per augurarsi il raggiungimento dei propri desideri anche in una situazione di difficoltà come quella che si è venuta a creare a causa del Covid.