Il matrimonio in inverno come in una favola

Pochi futuri sposi tengono in considerazione il matrimonio in inverno, si fanno condizionare dalle belle giornate senza rendersi conto che anche d'inverno possono essere molto belle anche se non fa caldo e le foto fatte nei luoghi innevati hanno il loro fascino e creano un ambiente magico e sereno

Il matrimonio in inverno come in una favola

I matrimoni in inverno non sono tanto tenuti in considerazione e sicuramente quelli estivi sono stupendi, ci sono però dei fattori da valutare per avere una panoramica più ampia e vedere che un matrimonio in inverno è certamente un evento che può risultare fantastico.

Per esempio i matrimoni fatti in estate possono avere dei lati negativi in queste situazioni:

  • fanno venire la voglia di fare il ricevimento all'aperto, ma se il tempo è brutto rovina la festa;
  • in alcuni mesi può fare veramente tanto caldo e rovinare "trucco e parrucco" della sposa e delle altre donne invitate;
  • in alcuni mesi è molto difficile trovare una data disponibile per sposarsi;
  • ci sono tanti matrimoni e si rischia che alcune persone che vogliamo invitare siano già impegnate in un altro matrimonio.

È un vero peccato quando si trovano questi lati negativi per un matrimonio estivo, per quanto riguarda il matrimonio in inverno tutto questo non può succedere anzi, le foto degli sposi possono diventare bellissime fatte sotto la neve, è vero può fare freddo, ma l'emozione e l'adrenalina della giornata possono aiutare a non sentirlo.

Il matrimonio in inverno più bello è sicuramente a Natale

La bellezza di essere degli sposi d'inverno può essere senz'altro una novità e poi se la festa viene organizzata in montagna tutto diventa più romantico e più caloroso, se poi la data del matrominio è sotto Natale tutto diventa più magico e più facile da organizzare.

Organizzare un matrimonio in inverno può risultare meno stressante perché la maggior parte dell'organizzazione è aiutata dal Natale, da fine novembre agli inizi di gennaio: le decorazioni nelle location sono già fatte, i menù natalizi sono una vera prelibatezza soprattutto in montagna, il luogo è incantato perché la neve ha la sua magia, non ci sono problemi di brutto tempo perché il ricevimento è all'interno delle strutture e al caldo.

I costi in inverno possono essere più fissi mentre in estate possono oscillare a causa del maltempo che può arrivare all'improvviso e quindi se il ricevimento viene organizzato all'esterno l'aggiunta di tende per coprire gli invitati porterebbero a dei costi aggiuntivi.

Per le location hai l'imbarazzo della scelta essendoci pochi matrimoni in inverno, al ristorante se hai prenotato per il pranzo d'inverno non sei costretto a lasciare per una determinata ora il locale per dare il tempo al personale di preparare per un altro matrimonio.

Insomma tutto gira a vostro favore anche le bomboniere che possono essere dorate o rosse senza essere fuori luogo, d'estate si tende meno a scegliere questi colori, insomma alla fine si crea un atmosfera tutta magica come se si vivesse all'interno di una favola.

Bomboniera calice in vetro con rosa rossa | Bomboniere.tv

Valutati tutti i lati negativi e positivi, l'idea di fare un matrimonio in inverno e magari sotto la neve è da tenere in considerazione perché può diventare un evento indimenticabile non solo per gli sposi, ma anche per gli invitati.