Bomboniere eleganti per laurea: quali esempi fare

Per festeggiare il tuo traguardo raggiunto dividi il tuo budget per non dimenticare niente ed arrivare al giorno fatidico in totale tranquillità. La data ce l'hai allora organizza tutto il resto, qui troverai alcuni esempi di bomboniere per la laurea eleganti per aiutarti a stimolare la tua fantasia

Bomboniere eleganti per laurea: quali esempi fare

Sei arrivato alla fine dei tuoi studi e hai deciso di organizzare la festa della tua laurea, hai organizzato tutto compreso il tema della festa, ma hai un dubbio se fare la bomboniera per la laurea oppure no.

Dopo aver deciso il budget capisci che gli invitati alla tua festa meritano di ricevere un ringraziamento per aver deciso di essere presenti e per averti sostenuto in tutti questi anni. Le bomboniere quindi devono essere raffinate ed eleganti con delle confezioni speciali.

5 esempi di bomboniere per la tua laurea eleganti

Se la confezione impedisce di far vedere il suo contenuto potresti stimolare e stuzzicare la curiosità dei tuoi ospiti che non vedranno l'ora di vedere quale bomboniera c'è al suo interno.

Far fare una confezione elegante, ma allo stesso tempo semplice, per dare un tocco di classe ai tuoi doni, potrebbe essere l'ideale per incontrare un po' i gusti di tutti, ecco allora alcuni esempi di bomboniere eleganti per la tua laurea:

  • bomboniera mini clessidra con sabbia rossa abbinata ad un sacchetto rosso porta confetti con una rosa rossa;
  • bomboniera su base in legno con pigna traforata, coccinella in resina, tocco e nappa rossi impreziosita da una mini clessidra con della sabbia colorata;
  • bomboniera con coccinella in resina su una base in legno e memo clip porta bigliettini fatto a spirale con un elegante decoro a forma di mappamondo abbinata al tubo in vetro e tappo in sughero portaconfetti;
  • magnete con laureato maschio con mappamondo in resina o la statuina con laureato su base con mappamondo tutto in resina;
  • magnete con laureata donna con pergamena in resina o la piccola statua della laureata con pergamena su base in resina.

Vuoi sapere quanti confetti per la laurea triennale o per qualsiasi laurea che ti ha tenuto sui libri per più tempo? Il colore dei confetti dovrebbe essere rosso ed il numero sempre dispari 3 o 5, ma questo non è un obbligo quindi sia il colore che il numero lo devi decidere tu, l'importante è che la festa sia memorabile e i ringraziamenti per i tuoi cari e amici siano molto speciali.

Un'altra cosa molto importante è quella di programmare il tutto prima della dell'evento perché tu possa essere tranquillo per poterti dedicare completamente alla discussione per la tua laurea senza preoccuparti di niente altro.

Siamo tutti abituati che per ogni evento si deve fare una bomboniera, devi sapere però che non c'è scritto da nessuna parte che si è "obbligati" a farla, soprattutto per la laurea, ma se nel tuo budget riesci ad inserirla, sicuramente non te ne pentirai perché rimarrà un bel ricordo per te e per tutti gli altri che hanno avuto l'onore di festeggiare con te.

Quelle riportate sopra sono solo 5 bomboniere per laurea e in questo articolo abbiamo visto degli esempi in riferimento a quelle eleganti, ma che tu faccia delle bomboniere semplici, classiche, o particolari, l'importante è che sia quello che raffigura di più il vostro stile.