Bomboniere ecosostenibili: valore aggiunto indiscusso

Volete celebrare la vostra festa speciale all'insegna di un gesto generoso, volto alla sostenibilità? Questo articolo è adatto per quelle persone che vogliono cambiare atteggiamento e donare una bomboniera ecosostenibile. Innanzitutto cerchiamo di capire quali sono i comportamenti ecosostenibili.

Ecosostenibili bomboniere km zero con 2 ragazze
Bomboniere ecosostenibili a km zero dal valore aggiunto

Il gesto di regalare delle bomboniere ecosostenibili porta molteplici benefici. Premesso che la scelta della bomboniera ecosostenibile valorizza le imprese locali riducendo l’impatto sull’ambiente, andrà in ogni caso oltre le aspettative di tutti gli invitati perché donerete loro un valore aggiunto indiscusso.

Bomboniere matrimonio ecosostenibili a Km 0

Quando si parla di ecosostenibile ci si riferisce a processi ad impatto zero e cioè che non danneggiano né l'ambiente né la salute di chi lavora, con l'acquisto delle bomboniere ecosostenibili i futuri sposi fanno un gesto molto utile per tutti, anche per chi è invitato al matrimonio.

Se ti trovi di fronte ad una festa di matrimonio, ti posso già preannunciare che troverai una pianificazione che potrebbe divenire stressante oltre che costosa; purtroppo nella maggior parte dei casi quando il tuo atteggiamento proattivo è rivolto verso la sostenibilità, questo sarà l'iter che dovrai affrontare.

Le bomboniere ecosostenibili non sono i fiori che ti hanno regalato, ma sono fatte di materiali che potresti avere in casa e possono essere realizzati in un'ora. Ci sono molte variabili ecologiche tra cui scegliere:

  • saponette profumate, logicamente un prodotto naturale fatto con oli vegetali e la loro bellezza sta nell'imperfezione di ogni singola saponetta, ottime come bomboniere ecosostenibili e perfette per rispettare l'ambiente;
  • vasetti di miele o di marmellata come bomboniere, un dolce regalo utile per valorizzare i produttori locali e perfette per la colazione o per un buon dolce casalingo;
  • bottiglie di olio di produzione locale se vi trovate nelle zone di produzione come per esempio nelle zone del sud Italia, un'altra bomboniera che gli ospiti sapranno come sfruttare;
  • bomboniere con piante grasse, un bel ricordo che rimarrà presente nella casa degli invitati per molto tempo, sono perfette anche per chi non ha il pollice verde;
  • fare solidarietà attraverso le bomboniere è sicuramente un bellissimo gesto che va ad arricchire l'animo di chi lo fa perché sa che aiuta persone con difficoltà e la coscienza di chi lo riceve.

Al giorno d'oggi, che ormai in ogni casa non serve nulla, una bomboniera particolarmente sofisticata e poco sfruttabile diventerebbe decisamente troppo ingombrante per chi la riceve e sicuramente poco dopo averla ricevuta verrà riposta in qualche cassetto, nel ripostiglio o nella soffitta. Se invece riceverà una bomboniera ecosostenibile saprà dove metterla e la userà quasi certamente!

Quindi se non sai quale dono fare agli invitati investi i tuoi soldi e quelli del tuo futuro marito nelle bomboniere ecosostenibili, alcuni sono omaggi che non durano nel tempo, ma sicuramente sono bomboniere utili che verranno tenute come oggetti preziosi fino alla fine del loro impiego.