Vasetti marmellate per bomboniere: un dolce dono gastronomico

Quando c'è un evento la paura è sempre la stessa: fare una bomboniera che non piace! Con le bomboniere marmellate questo non può succedere perché è un pensiero utile e versatile e soprattutto che molti possono usare nel quotidiano, quindi ti sparirà questa paura quando vedrai il dono confezionato

Vasetti marmellate per bomboniere: un dolce dono gastronomico

Ormai nel 2022 ci sono sempre più persone che, per omaggiare gli ospiti al proprio evento, decidono di seguire la linea gastronomica utilizzando le marmellate come bomboniere, un dono che non verrà cestinato data la sua utilità: ottimo per una dolce colazione o perfetto per uno spuntino.

Chi sceglie di fare le bomboniere gastronomiche è quella persona stanca dei soliti doni classici e scontati, una persona che pensa a come coccolare gli ospiti del proprio ricevimento, le bomboniere marmellate sono perfette per ogni evento: matrimonio, battesimo, comunione, cresima, laurea e anniversari.

Scegliere un prodotto artigianale per la propria bomboniera significa dare valore all'evento anche attraverso una coccola golosa agli invitati, in questo caso non si pensa solo a se stessi cercando di fare bella figura puntando ad impressionare gli ospiti con addobbi, location, abiti e tutto quello che è di materiale, ma si cerca di fare un qualcosa di speciale anche per loro.

Con questo non voglio dire che una bomboniera classica o una qualsiasi altra bomboniera non abbia un certo valore e non sia speciale, ma voglio intendere che puntando a colpire gli invitati prendendoli per la gola, quasi certamente si azzecca con delle bomboniere marmellate, un dono utile e di facile impiego.

Come personalizzare le bomboniere gastronomiche?

I vasetti marmellate per bomboniere sono sicuramente perfette per ogni evento e per ogni stagione, quindi se la tua idea è questa, l’unica cosa di cui devi preoccuparti è quale confettura si abbina a quella determinata stagione per essere coerente con il periodo.

Stuzzicare la curiosità degli ospiti è sicuramente il tuo obiettivo e personalizzare le tue bomboniere gastronomiche è il modo migliore per riuscirci, quindi comincia con la scelta di come dovrà essere fatta l'etichetta che verrà applicata al vasetto, quindi dovrai decidere:

  • il font ed il carattere della tua scrittura;
  • se scrivere tutto come nome, cognome, data, location;
  • dove e come scrivere il gusto della confettura.

Una volta deciso come fare l'etichetta devi scegliere come fare la confezione, la tua confettura può essere confezionata seguendo una linea tradizionale che richiama uno stile rustico quindi decorando i tuoi vasetti marmellate per bomboniere con pezzi di stoffa a quadretti richiamando così la location che sarà in un posto di campagna o vicino ad un bosco.

Una bomboniera personalizzata potrebbe essere decorata con elementi floreali utilizzando un materiale semplice come il cotone magari a forma di centrino ricamato con fiori o stampato, il colore verrà scelto in riferimento all'evento che devi festeggiare.

Le bomboniere marmellate potrebbero essere realizzate con tre mini vasetti di confettura confezionati all'interno di un sacchettino o di una borsetta e racchiusi con un piccolo accessorio come un cuore, un fiore o un qualsiasi altro oggetto che richiama l'evento ed un nastro di seta o di pizzo per rendere il tutto più elegante.

Un'altra confezione carina potrebbe essere un vasetto di marmellata all'interno di una scatolina trasparente, così da creare curiosità tra gli invitati, decorata con un nastro di raso del colore della confettura insieme ad un piccolo fiorellino bianco o del colore del nastro.

Qualsiasi tipo di confezione che deciderai per le tue bomboniere gastronomiche con marmellata vedrai che sarà un successo e molti dei tuoi invitati dopo che le avranno finite ti chiederanno dove le hai acquistate.