Matrimonio in stile barocco: attenzione alle bomboniere!

Il barocco lo stile del '700 che metteva in risalto gli eccessi nei decori delle ville e nei ricevimenti. Oggi questo stile è stato modificato un po', infatti pur tenendo la sua firma estrosa dona anche modi di esporsi eleganti, raffinati ed equilibrati abbinando la particolarità alla semplicità.

Matrimonio in stile barocco: attenzione alle bomboniere!

Spesso quando gli sposi decidono di fare un matrimonio in stile barocco è perché sono innamorati degli abiti e delle decorazioni delle ville del '700 che si vedono nei film, quindi è come sognare un matrimonio da favola.

Il ricevimento di nozze di adesso e quindi moderno che richiami questo stile, deve essere organizzato in modo perfetto per non diventare pesante, quindi anche le bomboniere del matrimonio in stile barocco possono richiamare i decori e gli eccessi senza risultare esagerate o sproporzionate.

Come devono essere le bomboniere del matrimonio in stile barocco?

Le bomboniere del matrimonio in stile barocco possono tranquillamente imitare la particolarità spigolosa che caratterizza questo stile pur mantenendo una linea semplice e classica, ecco allora 5 esempi di bomboniere che possono "sposarsi" bene con il barocco:

  1. bomboniera a forma di lanterna con fiala porta confetti;
  2. bomboniera profumatore con albero della vita all’interno di una casa in legno;
  3. bomboniera profumatore con coppia di sposi;
  4. bomboniera a forma di carrozza a led con ruote oro;
  5. bomboniera vasetto teste di moro color oro.
Bomboniera vasetti teste di moro oro | Bomboniere.tv

Il barocco è uno stile che richiama l'eleganza e la ricchezza e anche se il vostro ricevimento richiamerà solo un po' questo modo di essere, quello che non dovrebbe mancare è il colore oro che è il simbolo della ricchezza, ma se questo è un colore che non amate particolarmente potete fare delle bomboniere eleganti con un richiamo all'oro o al giallo solo nella confezione.

Se poi volete che i doni del vostro matrimonio in stile barocco lascino il segno agli invitati, del vostro amore e di questa giornata passata insieme almeno per un po' di tempo, un'idea potrebbe essere anche quella di fare delle bomboniere da matrimonio firmate con il vostro nome e la data del matrimonio, una cosa semplice ma carina.

Sicuramente quando si sceglie la villa in stile barocco per il ricevimento, chi si prende cura di imbadire la tavola e di allestire la stanza dove poi si svolgerà la festa, dovrà comunicare con voi per capire come volete che venga fatto l'allestimento.

Naturalmente non è il caso di riprodurre lo stile di una volta perché al giorno d'oggi risulterebbe troppo pesante, quindi va bene che sia un po' estroso, ma deve essere anche armonioso e deve accompagnarsi in modo perfetto ai decori della villa così il vostro matrimonio in stile barocco sarà perfetto e stupirà sicuramente i vostri invitati.