Bomboniera o i sacchetti rossi per laurea: cosa scegliere per la festa?

Quando si organizza la festa di laurea si tende spesso a partire con tante idee, ma poi a seconda del budget che si ha a disposizione, alcune idee rimangono accantonate e si taglia tutto quello che è superfluo come ad esempio una location particolare o al posto delle bomboniere si fanno i sacchetti

Bomboniera o i sacchetti rossi per laurea: cosa scegliere per la festa?

Se ti stai laureando tra tutto quello che devi preparare ci sono sicuramente dei pensierini per chi verrà a festeggiare con te. Se non hai la più pallida idea di cosa fare e quelle che sono le usanze da rispettare allora ti darò qualche dritta per scegliere il presente che meglio si adatta alla tua personalità.

Bomboniere o sacchetti rossi per laurea, quale scegliere

Se sei propenso alle bomboniere esiste una sola regola, ovvero quella di non esagerare, stai festeggiando una laurea e non un matrimonio, qui puoi tranquillamente creare dei semplici pensieri restando in tema e non spendendo neanche troppo.

La bomboniera di laurea è di solito utilizzata da donare alle persone che partecipano alla festa, i sacchetti rossi per laurea invece sono idonei per chi non è invitato ma porge i suoi complimenti, magari anche facendoti un pensiero.

Non puoi sapere chi, avvisato della tua laurea, verrà realmente ed in questo caso l'ideale è proprio avere qualche piccolo presente per ringraziare tutti senza offendere nessuno.

Quindi nella lotta tra bomboniere o sacchetti rossi per la tua laurea possiamo dichiarare un buon pareggio perché entrambi ricoprono il loro ruolo. Avendo la giusta ispirazione per le tue bomboniere di laurea puoi sicuramente fare un figurone.

Se vuoi fare un bel pensierino con una spesa contenuta i sacchetti rossi per laurea sono sicuramente quelli che ti aiutano sulla spesa, naturalmente se non ami tanto il rosso puoi tranquillamente scegliere anche un altro colore mettendoci solo un piccolo richiamo in rosso.

Ecco alcune idee per sacchetti laurea particolari

Se vuoi distinguerti con dei sacchetti particolari ti suggerisco di scegliere materiali differenti, ad esempio in tessuto di juta, e delle forme particolari, come a cuore o clessidra.

Dentro al sacchetto servono rigorosamente confetti rossi che sono simbolo della laurea. Sapendo che la quantità dei confetti per una laurea triennale o una magistrale è sempre dispari puoi iniziare tranquillamente a preparare i tuoi sacchetti se li farai tu, altrimenti darai le tue indicazioni al negozio che hai scelto.

Un'idea originale è anche quella di inserire come chiudi sacchetto una molletta o un piccolo magnete a forma di gufetto. Il gufo è l'animale che simboleggia il sapere e quindi è da considerare il simbolo dei laureati, insieme al tocco, il classico cappello quadrato.

Le idee per le bomboniere e sacchetti rossi per laurea sono davvero tante, la cosa originale è anche trovare qualche oggetto che sia inerente alla tua laurea e, allora, buon lavoro e buona laurea a te!