Bomboniera della cresima: scegliere quella per il padrino

Quando si deve scegliere il regalo giusto per il padrino della cresima, a meno che non ci sia una cosa particolare e ben precisa da regalare, non è molto facile la scelta. Infatti sono rare quelle volte dove si sa già quale regalo fare al padrino della cresima e allora ci si fa aiutare

Bomboniera della cresima: scegliere quella per il padrino

Il giorno della cresima, dopo tuo figlio, il padrino è la figura più importante della giornata. Insieme parte il loro cammino nel sacramento, quindi so bene che vuoi fargli un pensiero come bomboniera cresima che lo stupisca. Vediamo insieme quali ragionamenti fare e come scegliere il regalo per il padrino che vesta le tue esigenze.

Bomboniera cresima, ringraziare il padrino rendendolo felice

Se il tuo obbiettivo è dire grazie al padrino sicuramente si possono percorrere due vie per essere sicuri che la bomboniera cresima sarà qualcosa che lo renderà felice e lo accompagnerà nella vita:

  1. per prima cosa puoi colpirlo facendogli capire che il padrino è parte integrante della famiglia, quindi per tutti voi è qualcuno di realmente importante. Puoi quindi scegliere, ad esempio come regalo per il padrino originale, un orologio con albero della vita per la casa o un orologio da polso oppure semplicemente un oggetto che simboleggia questo tipo di appartenenza;
  2. se invece sai che ha delle passioni che lo caratterizzano allora la bomboniera cresima più adatta è sicuramente una che ne vesta i panni. Ad esempio se la sua passione sono le due ruote una bella bomboniera per la cresima con la vespa potrebbe essere un'ottima idea. Con le passioni vai sul sicuro e trovi sempre come rendere felice un padrino.

Bomboniere cresima per il padrino: le tradizioni

Inizio con il dirti che in questi ultimi anni le regole sono cambiate di molto, basti pensare che per esmpio da circa sei anni si usa fare comunione e cresima lo stesso giorno in molte zone d'Italia.  

In questi casi le bomboniere cresima hanno un peso maggiore, devono infatti rivestire un doppio ruolo. Abolite dunque alcune regole tipiche della cresima, come ad esempio il colore rosso di confetti e decorazioni e tutti quei colori e simboli che caratterizzano la cresima.

Via libera a personalizzazioni anche meno religiose di quelle che fino a qualche anno fa obbligavano ad avere simboli come bibbia e simboli dello spirito santo.

Quindi se decidi di dire grazie al padrino di cresima in modo originale non devi preoccuparti di uscire dalle tradizioni, che si stanno anch'esse evolvendo lasciando via libera alla fantasia dei genitori.