Bomboniera angelo custode come simbolo significativo

L'angelo custode è per tutti più o meno un simbolo di protezione e amore, è un tenero regalo che possiamo fare ai nostri cari invitati, poi è perfetto per qualsiasi evento, non c'è distinzione tra Sacramenti e feste varie dove il regalo è quasi d'obbligo, anche nei compleanni è un dono molto caro.

Bomboniera angelo custode come simbolo significativo

L'angelo custode è da sempre, per la fede cristiana, una figura che accompagna il cristiano nel percorso della vita, è di aiuto nei momenti difficili ed è quello che avvicina all'essere divino, ecco perché una bomboniera angelo custode è un dono perfetto per gli invitati di qualsiasi evento sia per grandi che per piccini.

Secondo la tradizione e anche per chi non è cristiano, l'angelo custode è quello che crea la connessione tra la vita terrena e Dio o l'universo, è il messaggero di aiuto, protezione e la speranza che arrivi la fine del momento buio che si sta passando in quel determinato istante della vita.

La definizione vera e propria è: messaggero, cioè l'angelo custode porta dei messaggi di Dio o dell'universo per aiutarci a scegliere il percorso di vita e le scelte più giusti per risolvere i nostri problemi.

Spesso negli eventi importanti come i Sacramenti o la nascita viene scelto l'angelo custode come bomboniera proprio per dare il senso di protezione verso l'essere umano e diffondere amore, non è per niente strano sentire in varie canzoni molti cantanti che usano gli angeli come custodi e/o protettori di una persona cara perché venga guidata e difesa da qualcuno di malvagio.

Bomboniera angelo | Bomboniere.tv

Quando una persona cristiana si avvicina ad un importante Sacramento spesso sceglie come bomboniera un angelo custode perché è sicura che è un soggetto apprezzato da tutti e sicuramente troverà un angolino della casa di ogni invitato, infatti nessuno, o quasi cestina un angelo custode ricevuto in dono.

Quando poi il Sacramento è il Battesimo o la Comunione l'angelo è il soggetto principale della bomboniera, tante volte viene scelto per ringraziare alcuni ospiti speciali come quelle persone che da piccoli aiutano i nostri genitori a farci crescere come i parenti a noi molti vicini come per esempio con una bomboniera del battesimo per i nonni o per una zia speciale.  

Tante volt e la bomboniera angelo custode viene usata anche per festeggiare una nascita,addirittura ci sono delle volte in cui proprio gli ospiti regalano un angelo custode al nascituro o al bambino che deve fare il battesimo, insomma ogni occasione speciale è perfetta per donare ad amici e parenti un angelo custode come per simboleggiare l'amore.

A tutti noi piace l'idea di avere un angelo che ci protegge e che ci dà una mano nei momenti difficili, e quando abbiamo l'occasione di regalarne uno a qualcuno non ce la facciamo sfuggire!