L'arrivo di un bambino rende la vita dei nonni più ricca e piena di felicità, ma non si rendono conto quanto sono importanti loro per i nipoti, le loro storie saranno uniche e i momenti trascorsi insieme speciali, quindi la bomboniera del battesimo per i nonni deve essere super!

Rendere le bomboniere per i nonni speciali come lo sono loro

Al giorno d'oggi i nonni sono di supporto alla famiglia, nella maggior parte dei casi i genitori lavorano entrambi, quindi avere il loro aiuto non è cosa da poco e quando i bambini hanno un'età adeguata all'ascolto, le storie che i nonni raccontano sono preziose.

Essere consapevoli di questo è molto importante e non si deve dare per scontato, anche perché a sua volta loro hanno badato ai propri figli senza chiedere aiuto ad altri e se ora che c'è il nipotino non sono obbligati a tenerlo anche perché le energie non sono presenti come quando erano più giovani.

Vediamo insieme alcune idee di bomboniere del battesimo per i nonni, per vedere i loro occhi felici al momento della consegna del regalo dedicato esclusivamente a loro:

  • cornice con foto solo del bimbo/a o insieme ai nonni, con scritta: "per i miei nonni speciali";
  • 2 angeli che si tengono per mano, se i nonni sono ancora in coppia oppure 1 angelo nel caso di un singolo nonno, con la scritta: "i miei angeli custodi";
  • 1 portachiavi a forma di cuore con la scritta: "sono pronto a prendere tutto il vostro amore";
  • una tazza con la stampa del nonno ed una della nonna con la scritta: "per il mio super nonno";
  • una targhetta con una scritta particolare che i nonni possono tenere a casa come soprammobile;
  • bomboniera sacra famiglia a forma di libro con rosario con frase dedicata.
Bomboniera scatola libro Sacra Famiglia con rosarietto

Naturalmente questi sono solo esempi; in base alla personalità del nonno o della nonna, devi stabilire la frase o l'oggetto giusto che sai già che li renderai felici nel ricevere la bomboniera del battesimo a loro dedicata.

Spesso nei battesimi le bomboniere vengono fatte tutte uguali tranne quelle per i padrini o le madrine, al massimo quelle per i nonni sono uguali alle altre solo più grandi, ma un dono dedicato solo ed esclusivamente a loro difficilmente si vede.

Se azzecchi la bomboniera per i nonni lo capisci appena gliela consegni, questo ti renderà felice per aver fatto una bella azione per le persone tanto speciali come i tuoi genitori o tuoi suoceri.