Come sarà la tua bomboniera del battesimo per i nonni?

I nonni devono capire quanto sono importanti nella vita dei propri nipoti, quale momento migliore del battesimo per farglielo capire sin da subito? Devono emozionarsi quel giorno quando, alla fine della festa, date loro la bomboniera del battesimo e vedono qual è il suo contenuto. Li farete felici!

Come sarà la tua bomboniera del battesimo per i nonni?

L'arrivo di un bambino rende la vita dei nonni più ricca e piena di felicità, ma non si rendono conto quanto sono importanti loro per i nipoti, le loro storie saranno uniche e i momenti trascorsi insieme speciali, quindi la bomboniera del battesimo per i nonni deve essere super!

Rendere le bomboniere per i nonni speciali come lo sono loro

Al giorno d'oggi i nonni sono di supporto alla famiglia, nella maggior parte dei casi i genitori lavorano entrambi, quindi avere il loro aiuto non è cosa da poco e quando i bambini hanno un'età adeguata all'ascolto, le storie che i nonni raccontano sono preziose.

Essere consapevoli di questo è molto importante e non si deve dare per scontato, anche perché a sua volta loro hanno badato ai propri figli senza chiedere aiuto ad altri e se ora che c'è il nipotino non sono obbligati a tenerlo anche perché le energie non sono presenti come quando erano più giovani.

Vediamo insieme alcune idee di bomboniere del battesimo per i nonni, per vedere i loro occhi felici al momento della consegna del regalo dedicato esclusivamente a loro:

  • cornice con foto solo del bimbo/a o insieme ai nonni, con scritta: "per i miei nonni speciali";
  • 2 angeli che si tengono per mano, se i nonni sono ancora in coppia oppure 1 angelo nel caso di un singolo nonno, con la scritta: "i miei angeli custodi";
  • 1 portachiavi a forma di cuore con la scritta: "sono pronto a prendere tutto il vostro amore";
  • una tazza con la stampa del nonno ed una della nonna con la scritta: "per il mio super nonno";
  • una targhetta con una scritta particolare che i nonni possono tenere a casa come soprammobile;
  • bomboniera sacra famiglia a forma di libro con rosario con frase dedicata.
Bomboniera scatola libro Sacra Famiglia con rosarietto

Naturalmente questi sono solo esempi; in base alla personalità del nonno o della nonna, devi stabilire la frase o l'oggetto giusto che sai già che li renderai felici nel ricevere la bomboniera del battesimo a loro dedicata.

Spesso nei battesimi le bomboniere vengono fatte tutte uguali tranne quelle per i padrini o le madrine, al massimo quelle per i nonni sono uguali alle altre solo più grandi, ma un dono dedicato solo ed esclusivamente a loro difficilmente si vede.

Se azzecchi la bomboniera per i nonni lo capisci appena gliela consegni, questo ti renderà felice per aver fatto una bella azione per le persone tanto speciali come i tuoi genitori o tuoi suoceri.