A Natale regala Van Gogh

Il Natale è speciale, anche se alcune tradizioni si sono perse nel tempo quella del Natale resiste ancora, perché con il suo significato si commemora la nascita in generale e perché per le persone cristiane è celebrare la presenza del Signore tra gli uomini. Fai il tuo regalo speciale con Van Gogh!

A Natale regala Van Gogh

Per le festività natalizie regala l'arte e anche se si tratta di un artista molto conosciuto ai nostri tempi, puoi trovare di Van Gogh regali che possono essere poco impegnativi per non mettere in imbarazzo le persone alle quali li doni.  

Anche se è definito un artista tra i più grandi sembra che, quando era in vita, Vincent Van Gogh abbia venduto una sola delle sue opere, infatti era poco capito e poco apprezzato. La sua passione per il disegno iniziò sin da piccolo, ma cominciò a dipingere solo attorno ai 30 anni e quindi pochi anni prima di morire.

Purtroppo la vita di questo sfortunato artista è durata pochi anni perché sembra che soffrisse di una malattia, non ben definita, legata a dei malesseri psichici che lo affliggeva in continuazione e per la quale, ad un certo punto, decise di chiudere con la vita terrena.

3 Regali di Van Gogh poco impegnativi

Quando si pensa a Van Gogh ci si immagina un qualcosa di grande e tutto sommato è così, ma la cosa bella è che anche se questo è l'artista tra tutti gli artisti, possiamo decidere di fare dei doni che lo riguardano, ma che non sono per forza troppo costosi infatti ci sono tanti gadget o oggetti che si possono acquistare e fare bella figura senza spendere tanti soldi.

Vediamo allora come può essere rappresentato Van Gogh su regali accessibili a tutti, ecco 3 esempi:

Specchietto decoro Van Gogh assortito in 4 modelli | Bomboniere.tv

Con questi tre semplici regali puoi rendere omaggio a questo pittore e regalare un oggetto di valore simbolico per commemorare l'arte che ci ha lasciato in eredità e della quale bene o male tutti, se appassionati, possiamo avere copia.

Il Natale che sta arrivando può essere "la scusa" che tutti noi possiamo darci per acquistare, a noi stessi, un oggetto che ritrae qualche opera di questo geniale e tormentato pittore o per fare un regalo diverso dal solito.

Quindi se il tuo pensiero è per un familiare che vive con te acquista un oggetto di Van Gogh fai il pacchetto e mettilo sotto l'albero la notte di Natale, diversamente donalo alla persona designata, il giorno che incontrerai durante le feste natalizie, vedrai ne sarà entusiasta.

Se farai il pranzo di Natale con tutta la tua famiglia puoi fare anche un cesto con tanti pacchetti contenenti oggetti di Van Gogh e i regali arriveranno a tutti indistintamente che siano appassionati di arte oppure no, tanto i colori dei quadri di questo pittore possono essere apprezzati da chiunque.